Select Page

Trascorsa la prima notte del Tor des Géants® 2014 e dopo sole 24 ore di gara già si profila una corsa davvero interessante, perchè i ritiri in questa prima parte in notturna sono stati solo 57; un numero estremamente esiguo rispetto agli altri anni. La meteo propone al momento condizioni favorevoli, che hanno aiutato i partecipanti ad affrontare una delle parti più dure dell’intero giro, quella che prevede i colli più alti (Crosatie, Fenetre, Entrelor, Loson) e che si chiude con la base vita di Cogne, al km 102 del percorso.

La Partenza del Tor Des Geants 2014

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Il secondo traguardo di Cogne, per la maggior parte dei partecipanti, è ancora lontano: solo 81 concorrenti sono arrivati alla base vita e non tutti sono usciti in direzione di Chardonney. Da segnalare i primi ritiri illustri, come quello di Jules Henri Gabioud e Jamie Scott.

Dopo la prima giornata, la classifica vede in testa tre atleti big: Lionel Trivel è saldamente in prima posizione con un'ora di vantaggio su Franco Collé. In terza posizione  Antoine Guillon, alla sua prima partecipazione al Tor des Gèants®. I tre hanno già raggiunto e superato la base vita di Donnas, e viaggiano veloci in direzione Rifugio Coda.  Il primo, uno dei nomi storici del Tor, sta procedendo ad un ritmo impressionante, sulla linea del recordman Iker Karrera, vincitore dell’edizione 2013.

Tra le donne, la sfida è tra Francesca Canepa, la francese Emilie Lecompte e la svizzera Denise Zimmermann.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Share This