Select Page

Domenica 5 luglio 2020, la 34.a edizione della grande classica Maratona dles Dolomites non andrà in scena. La maratona per bici da corsa nelle Dolomiti, con partenza e arrivo in Alta Badia, una grande cavalcata attraverso i passi del Sellaronda, ovvero Campolongo, Pordoi, Gardena, Sella, Giau e Valparola, deve fermarsi, perchè in questo momento non è possibile svolgere la consueta grande festa del ciclismo tra le Dolomiti.

maratona-dles-dolomites

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La Maratona Dles Dolomites vi dà appuntamento al 4 luglio 2021.

Una lunga storia. La prima edizione della Maratona dles Dolomites si è tenuta nel 1987, i partecipanti furono 166, provenienti da Italia, Germania e Austria. Il numero dei ciclisti al via di questa manifestazione è aumentato esponenzialmente nel corso degli anni: nel 1990 furono poco meno di 1.000, a metà degli anni 1990 si superà la soglia dei 6.000 ciclisti ammessi alla manifestazione. Oggi prendono parte alla Maratona dles Dolomites oltre 9.000 ciclisti entusiasti. La storia del successo della maratona si spiega guardando le iscrizioni: ormai le richieste di partecipazione sono quattro volte maggiori rispetto ai posti disponibili.

La manifestazione propone tre differenti percorsi. Ogni concorrente può scegliere il percorso che preferisce e questa scelta può essere presa nel corso di svolgimento della prova. Tutti e tre i percorsi partiranno da La Villa e termineranno a Corvara, toccando il punto di maggior altitudine al Passo Sella, a quota 2.244mt.

  • Il tracciato più lungo, percorso Maratona, di 138 km avrà un dislivello totale di 4.190 mt.
  • Vi è poi Il percorso Medio, 106 km e dislivello di 3.090 mt
  • Ilpercorso Sellaronda lungo 55 km e con un dislivello totale di 1780 mt.

Maratona Dles Dolomites: passo Campolongo

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Web site

Share This