Select Page

Linea diretta con Corvara

news

continuaChe sogno questa Maratona

continuaMaratona Dles Dolomites: incontro sulle Alpi



fotogallery

DiscoveryAlps FotogalleryDiscoveryAlps Fotogallery 2

DiscoveryAlps FotogalleryDiscoveryAlps Fotogallery 1

DiscoveryAlps FotogalleryDiscoveryAlps Fotogallery celebrità



Romano Prodi, tra i partecipanti nel 2003 - foto ufficio stampa Maratona Dles Dolomites

Il 12 luglio 1987 furono 166 i concorrenti che si presentarono alla partenza della prima edizione della Maratona dles Dolomites. Nel 2003 quei primi temerari sono diventati un esercito di 7800 corridori, una vera e propria “massa ciclistica” che, carica di entusiasmo e panini, si è arrampica sui passi dolomitici, lungo un percorso che incanta.

Provate ad immaginare di attraversare i paesi della Val Badia, delle Valli Gardena e Fassa per poi giungere a Selva di Cadore e nella perla Cortina. Questa è l’emozione che vi attende alla Maratona dles Dolomites.

Per l’edizione 2004 di questa straordinaria manifestazione ciclistica, fervono da tempo i preparativi: un grande sforzo organizzativo che coinvolge tutta un’intera comunitá, con il preciso scopo di voler presentare una competizione di alto livello, in grado di soddisfare i partecipanti impegnati sui pedali e il pubblico a “bordo ring”. Ed a proposito di organizzazione, un’occhiata ai percorsi proposti permette di comprendere quanto questa festa dello sport sia disegnata per essere davvero accessibile a tutti, dal professionista all’amatore, al nucleo familiare. Si può infatti scegliere di iscriversi al Percorso della maratona lungo 147 km per complessivi 4345 metri di dislivello; o al Sellaronda di lunghezza pari a 57 km e con un dislivello di 1747 metri; o ancora al Percorso medio di 110 km che conta 3030 metri tra sali e scendi.

Le novità sulla Maratona Dles Dolomites 2004 saranno riportate su DiscoveryAlps, che pubblicherà aggiornamenti sulla manifestazione, anche nel dopo gara, con articoli ed immagini.

L’edizione 2004 di questa avventura tra le Dolomiti è dedicata alle famiglie in occasione dell’Anno europeo ad esse dedicato; la manifestazione che si svolgerà il prossimo 4 luglio avrà per loro un occhio di riguardo, proponendo una serie di eventi speciali.


Alta Badia 3D





Info e iscrizioni

Comitato Maratona dles Dolomites

I – 39039 PEDRACES, 41 (BZ)

0471 839536

0471 839915

Sito ufficiale

e-mail