Select Page

Corvara, 2 luglio 2004 Giunta alla 18.ma edizione, la Maratona Dles Dolomites si presenta ai blocchi di partenza del 2004 con numeri da record, confermando i successi degli anni passati. Ben 8.500 i partecipanti iscritti, atleti provenienti per il 50% da nazioni estere, tra cui Svizzera, Austria, Belgio, Francia, Spagna, … Senza dimenticare i concorrenti trasvolati qui da altri continenti, in rappresentanza di USA, Colombia, Cuba, Honkong, Brasile e addirittura Panama.

Un evento di carattere mondiale quindi, capace di dar vita, sul palcoscenico delle magnifiche Dolomiti, ad un incontro tra veri appassionati del ciclismo su strada.

Ancora una volta le montagne dell’arco alpino, grazie ad un capillare lavoro organizzativo che coinvolge l’intera comunità dell’Alta Badia, sotto l’attenta regia di Michil Costa e dei suoi collaboratori, divengono teatro per momenti di sport indimenticabili.

Curiosi i dati statistici relativi agli atleti in gara. Tra gli “azzurri”, ad esempio, la maggior parte proviene dalla provincia di Milano, che schiera 319 corridori in griglia; a seguire Firenze, con 306, seguita da Tarvisio a quota 198.

Ma cosa fanno nella vita di tutti i giorni i concorrenti della Maratona Dles Dolomites? Dati alla mano tra i partenti si trovano avvocati, agricoltori, medici, impiegati nell’amministrazione pubblica, segretari, cuochi e artisti, a sottolineare quanto pedalare sia attività diffusa e amata da molti.

Questa grande e diversificata famiglia di partecipanti si radunerà nelle griglie di partenza domenica 4 luglio alle ore 5.30; il via della gara scatterà alle ore 6.30 e con esso si accenderanno le telecamere di Rai Tre che seguirà l’intera rassegna in diretta nazionale.

Aggiornamenti e news dell’ultima ora, naturalmente su DiscoveryAlps!