Select Page

Il Marmotta Trophy, che nella passata stagione festeggiò il Campionato Italiano a Squadre, regalando il successo alle coppie Michele Boscacci-Davide Magnini e Alba De Silvestro-Giulia Murada, quest’anno – nelle date del 7 e 8 marzo 2020 – ospiterà invece la Coppa Italia Giovanile – FISI Senior/Master, e proporrà una contesa “Vertical” nella prima giornata e “Individual” nella seconda.

I percorsi rispecchieranno in sostanza le edizioni passate, entusiasmando gli amanti dello scialpinismo e gli atleti d’élite, giovani e meno giovani, che accorreranno nella “Valle delle Fragole” per celebrare un appuntamento oramai divenuto tradizione nel panorama sempre ricco di grandi classiche dello skialp.

Le iscrizioni per la sfida “Vertical” riservata alle categorie agonisti e hobby che gareggeranno senza classifica (tempo indicativo) ammontano a 25 euro inclusivi di pasta party e servizi, mentre per il Marmotta Trophy “Coppa Italia Giovanile – FISI Senior/Master” gli atleti delle categorie U23, Junior e Cadetti dovranno saldare 20 euro comprensivi di pacco gara e pasto al ristorante con bibita, 50 euro invece per master e senior. I concorrenti effettueranno la procedura d’iscrizione sui portali FISI e Alpen Cup.

Premi in natura e anche in denaro per i primi tre classificati di ogni competizione, mentre il primo assoluto senior si porterà a casa 500 euro, 400 il secondo e 300 il terzo (maschi) e 400, 250 e 150 euro per le migliori donne del Marmotta Trophy. Chiaramente sarà obbligatorio portare con sé Arva, casco e sonda, ricordando che il numero di partecipanti per la prova Vertical è limitato ad 80 atleti.

ISCRIZIONI ONLINE

Il Marmotta Trophy festeggerà così la tredicesima edizione con altri appuntamenti “decisivi”, immediatamente successivi all’IBU Cup dei protagonisti del biathlon, sempre in Val Martello.