Select Page

La Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, in programma il 5 luglio 2015, non la si sceglie per “fare il tempo”, semmai per fare una corsa in un luogo dalla natura intatta come l’area alpina intorno a Compaccio, godendosi il paesaggio che l’altipiano più grande d’Europa regala. Lì il Sasso Piatto, il Sasso Lungo e lo Sciliar sorridono ai podisti. In più c’è la quota: la gara si svolge tra i 1.800 e i 2.200 metri, e questo la rende una prova impegnativa e allo stesso tempo affascinante.

«La Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi è la punta di diamante della nostra offerta turistica sportiva nella stagione estiva – spiega Alex Andreis, responsabile di Alpe di Siusi Marketing – che viene affiancata dal running park con 180 km di sentieri disegnati per top runner o semplici amatori che possono sceglierci come luogo ideale per la preparazione atletica».

Sempre sull’Alpe di Siusi, il 26 e 27 luglio, appuntamento con Alpe di Siusi Running Expo: l’evento, per il quarto anno consecutivo, metterà in vetrina le scarpe da running della prossima stagione, lasciando a tutti la possibilità di provarle sui tracciati del Running Park Alpe di Siusi.