Select Page

Si svolgerà mercoledì 15 giugno alle ore 18.30 la cerimonia di premiazione degli alunni e studenti che hanno partecipato all'edizione 2010/11 del concorso "Schualer ont student". Un concorso finalizzato a "… coinvolgere i giovani studenti della Comunità mòchena nell'approfondimento della conoscenza della lingua, storia e cultura della propria Valle, della Regione di appartenenza e in materia di minoranze etnico-linguistiche all'interno dell'Unione Europea".

Ogni partecipante – con esclusione delle prime tre classi della Scuola primaria – ha presentato due elaborati, uno in lingua mòchena e uno in lingua italiana o, facoltativamente, in lingua tedesca.Gli elaborati consegnati entro la scadenza sono stati complessivamente 20, dei quali 16 di alunni della scuola dell'obbligo (Schualer) e 6 di studenti delle scuole professionali, superiori o universitari (Student).

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La Commissione esaminatrice, formata da tre esperti, ha analizzato tutti gli elaborati e stilato quattro graduatorie: due per il concorso "Schualer" di cui una per le scuole primarie e una per le scuole secondarie e due per il concorso "Student", una per studenti fino a 17 anni e una per studenti con più di 18 anni. I premi sono costituiti da assegni in denaro e per tutti è previsto un premio di partecipazione.

 

Share This