Select Page

Il circuito Nortec Winter Trail Running Cup è pronto a partire con la prima delle quattro tappe 2024; una vera e propria road mad  in vista della finalissima di Tarvisio valevole quest’anno come Campionato Mondiale ISF di Sky Snow.

Le Gare del Circuito Nortec 2024:

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Regolamento e maggiori informazioni su: www.nortecsport.com

snow run resinelli percorsoIl percorso della Snow Run Resinelli

Prima tappa 2024, la Snowrun Resinelli

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

la Ad alzare il sipario sulla stagione delle corse sulle neve con ramponcini sarà Snowrun Resinelli in calendario nella caratteristica location a piedi della Grignetta per sabato 20 gennaio.  Preparate ramponcini, casco e frontale e segnatevi l’appuntamento sul  vostro calendario gare.

La neve c’è

Con la neve che a inizio anno ha imbiancato i sentieri dei Piani Resinelli il comitato organizzatore capitano dal campione locale Daniel Antonioli è già all’opera: «Abbiamo subito iniziato a pestare l’anello di 14 km – ha dichiarato l’atleta del team Scarpa /Nortec -. Ora il percorso gara è in perfette condizioni. Aspettiamo altra neve prossimi giorni e siamo pronti a batterla per rendere l’itinerario nelle migliori condizioni possibili. Vorrei ringraziare gli amici del Team Pasturo, Falchi Lecco e G.S.A Cometa senza i quali non sarebbe possibile organizzare un evento di tale importanza. Anche quest’anno Nortec che ci ha nuovamente scelti come tappa inaugurale del proprio circuito. Ciò per noi è motivo d’orgoglio e soddisfazione… Per questo ci teniamo che tutto vada al meglio».

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Il percorso

Per quanto riguarda l’aspetto logistico è confermato l’ormai collaudato anello di 14km (650mt di dislivello), da affrontare obbligatoriamente con ramponcini ai piedi in caso di percorso ghiacciato, con il suggestivo passaggio all’interno della Miniera Anna. Qui, i concorrenti dovranno munirsi di casco e torcia frontale che dovranno essere consegnati prima del via agli addetti dell’organizzazione che provvederanno a ripassarli ai concorrenti all’ottavo chilometro di corsa, così da consentire il transito in totale sicurezza all’interno dei cunicoli sotterranei.

Programma Snowrun Resinelli:

banner_600x600_passo_resia_winter_2023
  • Ritrovo dalle ore 12:00 ai Piani Resinelli in Piazza della Chiesa
  • Chiusura segreteria ore 13:30
  • Briefing tecnico ore 13:45
  • Partenza in linea ore 14:00
  • Arrivo primi concorrenti 15:00a seguire Polenta Taragna party
  • Premiazioni ore 16:30
Share This