Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Una vacanza invernale da sogno, in mezzo alla candida neve con un vista sulle meravigliose Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità dell’UNESCO. Questo il “leitmotiv” di un periodo trascorso in Val Gardena, vallata ladina con tre comuni e centinaia di chilometri di piste che passano sotto imponenti montagne: i massicci rocciosi delle Odle, del Sella, del Sassolungo e del Cir.

La Val Gardena, con Ortisei, Santa Cristina e Selva, è conosciuta nel mondo da tutti gli appassionati di sci che desiderano passare qui una vacanza invernale con infinite possibilità di divertimento all’aria aperta.

Il Sellaronda, il mitico giro sciistico intorno al massiccio del Sella, con il collegamento all’Alpe di Siusi e il Dolomiti Superski (12 comprensori sciistici e 1.200km di piste), sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni sciatore, dal principiante al professionista. Un solo skipass per oltre 500 km di piste collegate, il 95% delle quali coperte da innevamento artificiale e dotate di impianti di risalita tra i più sicuri al mondo, la cui manutenzione avviene ogni anno nel rispetto di tutte le normative emanate dalla Comunità Europea. Ogni pista, inoltre, è sistemata ogni sera grazie alla disponibilità di oltre 300 gatti delle nevi.

Una buona parte della storia dello sci in Italia, e non solo, è stata scritta lungo le piste e i pendii di questa valle, grazie a campioni di varie discipline (come Isolde Kostner, Werner Perathoner e Peter Runggaldier) e alla Coppa del Mondo le cui gare, ogni anno prima di Natale, si svolgono lungo la mitica pista Saslong, 3,4 km per un dislivello di 839 metri.
Cinque Scuole di sci alpino e due Scuole di Alpinismo, tutti gli anni accolgono gli appassionati, grandi e piccini, per assicurare loro divertimento dentro e fuori dalle piste.

Val Gardena significa anche gastronomia di alta qualità, arte e cultura, perché si tratta di una valle con una storia importante e tradizioni molto forti che da sempre esprimono con molto vigore il patrimonio della cultura Ladina. Ogni anno, infatti, iniziative ed eventi trovano ampio spazio per trasmettere ai visitatori le peculiarità di tale patrimonio.
Tutta la cucina gardenese, da quella dei ristoranti “stellati” a quella dei rifugi e dei masi, si basa sempre su antiche ricette rielaborate dalla fantasia di chef e di cuochi, che utilizzano molto le materie prime locali.
L’artigianato del legno, inoltre, ha una storia che ha origine dal 1700. Oggi sono molti gli artisti della valle e la Galleria UNIKA e l’Esposizione Permanente dell’Artigianato Art 52 ospitano i lavori e le creazioni dei più grandi maestri.

Durante tutto l’inverno si susseguono eventi come il Carnevale, le sfilate con i costumi tradizionali, i concerti, e le manifestazioni sportive come la FIS Ski World Cup, il Sellaronda Skimarathon e la Südtirol Gardenissima Kids insieme alla Südtirol Gardenissima. Quest’ultima è la gara di slalom gigante più lunga e particolare del mondo, alla quale possono partecipare tutti gli esperti sciatori, confrontandosi con campioni di oggi e di ieri, su un tracciato di 6 km.

La grande novità di questa prossima stagione invernale è la modernissima seggiovia riscaldata a 8 posti Gran Paradiso, prima in Italia, che ha una tratta più lunga per servire anche il Sellaronda antiorario, collegandolo alla famosissima “Città dei Sassi“. La nuova seggiovia, oltre all’aspetto funzionale e al comfort, è stata studiata anche per “piacere”. E’, infatti, dotata di bellissime cupole di colore blu, che contribuiranno a dare una visuale più spettacolare rispetto al colore grigio fumé abitualmente utilizzato. L’impianto ha una portata oraria di 2.200 persone e copre una lunghezza di 1 km per un dislivello di 231 metri, in 3,21 minuti.

OFFERTA SETTIMANA BIANCA IN VAL GARDENA: “SUPER SUN”:

  • Dal 18/03/2017 se prenotate un soggiorno di almeno 6 giorni, Vi regaliamo un giorno di vacanza (6+1).
  • L’offerta vale per alloggio e skipass. Gli alberghi che aderiscono a quest’azione promozionale sono indicati con un apposito simbolo.
  • L’offerta è valida dal 18 marzo 2017 a fine stagione (il 02 aprile 2017).
    – 7 notti di soggiorno al prezzo di 6
    – 5 skipass e noleggio sci per 6 giorni al prezzo di 5
  • Per ottenere la giornata skipass in omaggio, richiedere il voucher presso il Vostro alloggio.

INFO E PRENOTAZIONI: www.valgardena.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”25688,25669,25420,25146,24807,24800,24803,24805,24806,24796,24704,24313,21232,21028,19357″ title=”Inverno in Val Gardena”][/vc_column][/vc_row]