Select Page

La stagione invernale in Val Gardena, tra le Dolomti Patrimonio Unesco, immersi nel cuore della cultura ladina, offre scenari mozzafiato e numerose opportunità per vivere una vacanza all’insegna di sport, sapori e tradizioni.
Alloggiando nei paesi di Ortisei, Santa Cristina e Selva, tutti gli appassionati che desiderano sciare e trascorere un soggiorno invernale, troveranno infinite possibilità di divertimento all’aria aperta.

A partire dal Sellaronda, il mitico giro sciistico intorno al massiccio del Sella, che con il collegamento all’Alpe di Siusi e il Dolomiti Superski (12 comprensori sciistici e 1.200km di piste), sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni sciatore, dal principiante al professionista. Un solo skipass per oltre 500 km di piste collegate, il 95% delle quali coperte da innevamento artificiale e dotate di impianti di risalita tra i più sicuri al mondo, la cui manutenzione avviene ogni anno nel rispetto di tutte le normative emanate dalla Comunità Europea. Ogni pista, inoltre, è sistemata ogni giorno grazie alla disponibilità di oltre 300 gatti delle nevi.

La storia dello sci in Italia è stata scritta, in buona parte, in Val Gardena, lungo le piste e i pendii di questa valle, grazie a campioni di varie discipline (come Peter Fill, Isolde Kostner, Werner Perathoner e Peter Runggaldier) e alla Coppa del Mondo, le cui gare, ogni anno prima di Natale, si svolgono lungo la mitica pista Saslong, lunga 3,4 km con un dislivello di 839 metri. Quest’anno l’appuntamento è per il 16 e 17 dicembre.

Cinque Scuole di sci alpino e due Scuole di Alpinismo, tutti gli anni accolgono gli appassionati, grandi e piccini, per assicurare loro divertimento dentro e fuori dalle piste.

Val Gardena significa anche gastronomia di alta qualità, arte e cultura, perché si tratta di una valle con una storia importante e tradizioni molto forti che da sempre esprimono con molto vigore il patrimonio della cultura Ladina. Ogni anno, infatti, iniziative ed eventi trovano ampio spazio per trasmettere ai visitatori le peculiarità di tale patrimonio.
Tutta la cucina gardenese, da quella dei ristoranti “stellati” a quella dei rifugi e dei masi, si basa sempre su antiche ricette rielaborate dalla fantasia di chef e di cuochi, che utilizzano molto le materie prime locali.

L’artigianato del legno, inoltre, ha una storia che ha origine dal 1700. Oggi sono molti gli artisti della valle e la Galleria UNIKA e l’Esposizione Permanente dell’Artigianato Art 52 ospitano i lavori e le creazioni dei più grandi maestri.

OFFERTA SPECIALE VAL GARDENA SUPERPREMIÈRE
Valevole dal 25 novembre al 24 dicembre 2016
4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e noleggio dell’attrezzatura sciistica al prezzo di soli 3 giorni!
Nelle scuole di sci avrete 3 ore consecutive di lezioni private pagandone solo 2.
L’offerta è proposta da tutte le strutture alberghiere aderenti. Da 3 giorni di vacanza pagati avrete un giorno gratuito in più; con 6 giorni pagati se ne ottengono altri 2 gratis.
Primo pernottamento: 25-26/11/2016
Primo giorno skipass valido: 26/11/2016 (gli impianti del comprensorio Val Gardena/Alpe di Siusi apriranno il 03.12.2016)
Ultimo pernottamento: 23-24/12/2016
Ultimo giorno skipass valido: 24/12/2016
Ultimo giorno di acquisto skipass: 21/12/2016

Informazioni utili!
Per usufruire delle riduzioni è necessario presentare un buono emesso dall’esercizio in cui si alloggia.
Dal prezzo complessivo risultante da una ricerca alloggi di almeno 4 giorni va detratto il giorno in omaggio.