Select Page

In Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco, gli impianti di risalita aprono i battenti sabato 30 novembre 2013.  La vacanza invernale in Alta Badia è però più di una semplice discesa sugli sci. “Sciare con gusto”, all’insegna dei prodotti tipici e dei migliori vini dell’Alto Adige, è l'iniziativa che valorizza il connubio vincente tra lo sport sulla neve e la gastronomia: i punti forti della località.

Dopo il successo della scorsa edizione, viene riproposto lo Slope Food, l’aperitivo in pista. Lo Slope Food è la versione “in pista” del famoso “finger food” o “street food”, ovvero “stuzzichini in pista”. Durante tutta la stagione invernale, si potranno degustare in quattordici rifugi sulle piste dell’Alta Badia, le leccornie e gli stuzzichini ideati con originalità da uno chef stellato italiano o internazionale.

Ma la stagione culinaria sulle piste dell’Alta Badia ha inizio quest’anno con il Gourmet Skisafari, aperto a tutti e creato appositamente per gli appassionati dello sci e della buona cucina, in programma per domenica 15 dicembre 2013, dalle ore 10.30 alle ore 15.30.  Sei gli chef partecipanti:

  • Norbert Niederkofler (ristorante St.Hubertus, 2 stelle Michelin);
  • Arturo Spicocchi (ristorante La Stüa de Michil, 1 stella Michelin);
  • Matteo Metullio (ristorante La Siriola, 1 stella Michelin);
  • Nino Di Costanzo, chef del ristorante ischitano Il Mosaico (2 stelle Michelin);
  • Cristina Bowerman, che delizierà gli ospiti con lo Slope Food “puccia (pane di segale croccante);
  • Ana Roš del ristorante Hiša Franko, che vizierà gli sciatori presso il rifugio Piz Arlara.

Gli sciatori avranno dunque la possibilità di spostarsi sugli sci da una baita all’altra, dove si fermeranno per degustare gli stuzzichini serviti dagli chef. Verranno presentate vere e proprie opere d’arte, non solo per il palato, ma anche per la vista.
Il ticket è acquistabile direttamente presso i rifugi al prezzo di 50,00€.

Offerta "La Prima Neve" in Alta Badia:
4 pernottamenti al prezzo di 3!
L’offerta, valida dal 30 novembre al 24 dicembre 2013, prevede un soggiorno di 4 pernottamenti al prezzo di 3, 8 al prezzo di 6. Inoltre include lo skipass per 4 giorni al prezzo di 3, il noleggio di sci e snowboard per 4 giorni al prezzo di 3 e un pacchetto di 4 lezioni private presso le scuole di sci dell’Alta Badia al prezzo di 3. È possibile usufruire di tali agevolazioni, alloggiando presso gli esercizi ricettivi che partecipano all’iniziativa.