Select Page

Il calendario estivo degli eventi sportivi nell'area del bergamasco propone due importanti appuntamenti con la corsa off-road.

Chi ama lo skyrunning sia a livello agonistico che amatoriale avrà a disposizione due gare e due diversi tracciati, sempre sulle Alpi Orobie: l'Orobie Vertical e l'Orobie Skyraid.

L'Orobie Vertical, anche Memorial Fausto Bossetti si svolgerà il 2 prossimo 2 giugno: percorrendo il sentiero n.301 delle Orobie, dal paese di Valbiondone, in Alta Seriana, al Rifugio Mario Merelli al Coca, gli atleti affronteranno un tracciato piuttosto faticoso, con un dislivello di 1000 metri.

La seconda gara, l'Orobie Skyraid, si terrà invece l'11 giugno 2013: il tracciato di 25 km che gli atleti si troveranno ad affrontare parte e termina nella Piana del Donico, al Passo della Presolana. Nell'attesa che taglino il traguardo, una serie di eventi collaterali, tra cui la gara non competitiva Family Run, si terranno nello stesso punto.

Un terzo evento, sempre organizzato da Fly-Up-Sport sulle Orobie, si svolgerà ad anticipazione delle manifestazioni di giugno, domenica 5 maggio: si tratta del Trail del Formico, gara di skyrunning che su un tracciato di 22 km e 100 metri di dislivello attraverserà la Conca del Farno.