Select Page

Sci, caschi, maschere e guanti; maestri di sci, istruttori, giornalisti di settore; la neve, gli skilift e le funivie SIFAS dell'area Stelvio-Livrio. Questi gli ingredienti che hanno permesso di realizzare la prima sessione invernale di test di Outdoortest.it, il nuovo portale internet che sarà on line dalla seconda metà di novembre 2010. La piattaforma web presenterà decine di prodotti per vivere il mondo della montagna e la dimensione outdoor in generale.

Il progetto Outdoortest.it è ideato e realizzato da Alfredo Tradati di Skimagic, Dario Puppo di WinterSportNews e Luca Lorenzini di DiscoveryAlps. La piattaforma tecnologica del sito web e il design sono sviluppati e curati da Netycom.

Outdoortest.it presenterà una vasta gamma di materiali per vivere le proprie passioni all’aria aperta, riportando, all’interno di una grafica accattivante e tramite un sistema di navigazione semplice e accessibile a tutti, i risultati di test effettuati sul campo da professionisti del settore. Tra le principali parole chiave della guida troviamo: serietà, competenza, puntualità, trasparenza, oggettività, usabilità. Gli utenti potranno rivolgere le loro domande a esperti on line, sempre a loro disposizione (Questo sci va bene per me? Quale scarpone si addice alle mie caratteristiche? Ho bisogno di una piccozza ….).

Sulle nevi dello Stelvio, sotto l'attenta regia di Alfredo Tradati – responsabile dei test – nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 ottobre 2010, sono stati testati:

  • sci, dei marchi Duel, Volkl, Nordica, Blizzard, Elan, Fischer, Head, Salomon, Atomic, Rossignol;
  • scarponi, di casa Dal Bello, Tecnica e Fischer;
  • caschi e maschere, delle aziende Salice e Briko;
  • guanti, del marchio Level.

In pista Outdoortest.it ha schierato istruttori federali, maestri di sci ed ex atleti della nazionale azzurra. Un gruppo di lavoro composto da Devid Salvadori, Ruben Salerno, Ricardo Communod, Romina Dei Cas, Maria Roberta Schranz e per l'appunto da Alfredo Tradati.

Questa prima winter session è stata resa possibile grazie all'ospitalità e al supporto tecnico fornito dagli alberghi della famiglia Capitani e dagli impianti di risalita della Sifas (web: www.alberghicapitani.com). Una preziosa assistenza tecnica è stata fornita da Celso Sport di Bormio, nella persona di Mauro Compagnoni.

Perchè nasce Outdoortest.it
Gli utenti on line interessati al mondo dell’attrezzatura outdoor – sciatori, ciclisti, alpinisti, escursionisti, ….. – necessitano di un punto di riferimento qualificato nella rete, perché le informazioni attualmente disponibili, inerenti l’attrezzatura di settore, sono di frequente confuse, sparse, disordinate e talvolta poco credibili. Mancano in sostanza gli esperti on line – come quelli tradizionali, ovvero i nostri negozianti di fiducia – in grado di consigliare i consumatori finali: la guida intende colmare questo vuoto.

A chi si rivolge Outdoortest.it
La guida è uno strumento ideato e sviluppato per fornire un servizio continuativo e qualificato a decine di migliaia di utenti / consumatori finali. Le aziende la possono quindi utilizzare quale canale diretto, efficace e immediato per presentare i loro prodotti, rinnovati di anno in anno. Essa, si rivolge a:

•    Appassionati di outdoor;
•    Amatori delle discipline invernali;
•    Famiglie;
•    Amanti della natura;
•    Agonisti;
•    Uomini, donne, bambini, giovani, over 60;
•    Esperti del settore.

L'appuntamento online, all'indirizzo www.outdoortest.it, è per la seconda metà di novembre: non mancate!

Share This