Select Page

Pasqua a Villach – Il centro storico di Villach, splendida cittadina carinziana a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, si appresta a vivere il periodo pasquale con il consueto entusiasmo. Dal 22 al 31 marzo 2018, in particolare, nella centrale piazza di S. Jakob, saranno aperte le bancarelle del mercatino tradizionale. Una bella occasione, da cogliere al volo, per gli amanti della montagna e del relax, lontani dalla frenesia delle città!

Pasqua a Villach: il mercatino tradizionale
Visitando il mercatino si potranno acquistare diversi prodotti tipici della zona, tra i quali dolci, manufatti. Sarà esposto tutto quello che la tradizione vuole sulle tavole carinziane nel periodo pasquale, a partire dalle classiche uova decorate, per passare al pane nero e ad altre gustose specialità enogastronomiche locali. Uno su tutti il Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella. Sarà anche possibile acquistare soprammobili e accessori per la casa, come candele intagliate e finemente decorate, tovaglioli Weihkorbdecken in lino e con preziosi ricami rossi.

E per i più piccoli, a Villach saranno attive alcune giostre e un simpatico trenino su cui divertirsi. Da non dimenticare, come ormai da tradizione, il piccolo zoo con tanti animaletti della fattoria da poter accarezzare e coccolare.

Il mercatino, lo ricordiamo, sarà aperto dal 22 marzo al 31 marzo 218, dalle 10.00 alle 19.00.

Pasqua a Villach: ultime sciate di stagione
La Pasqua a Villach può essere anche un’ottima occasione per godersi l’ultima neve della stagione invernale. Si potrà infatti approfittare delle piste ancora aperte del comprensorio dell’Alpe Gerlitzen. Meta tra le più apprezzate, quest’ultimo ha ricevuto l’importante certificazione “Welcome Beginners”, mette a disposizione degli sciatori ben 42 chilometri di piste, 14 rifugi, ampi parcheggi e il servizio skibus. La chiusura degli impianti dell’Alpe Gerlitzen è prevista, a seconda dell’innevamento, per il 3 aprile 2018.

Sito Web di Villach con tutte le offerte e informazioni per organizzare una vacanza