Select Page

Quest’anno il Mercatino dell'Avvento di Villach aprirà i battenti il 22 novembre e occuperà quasi tutto il centro storico. Il mercatino tradizionale, con le sue bancarelle in legno, si svilupperà in cerchio intorno alla chiesa parrocchiale. Il mercatino gastronomico (Villacher Nasch Advent) occuperà la piazza centrale Hauptplatz e il mercatino dell’artigianato sarà allestito nel parco del Parkhotel. I mercatini saranno aperti dal 22 novembre al 24 dicembre, dalla domenica al giovedì dalle 10.00 alle 19.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.00. Il mercatino dell’artigianato sarà aperto dal giovedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00. 

A fine novembre aprirà al pubblico anche il campo di pattinaggio davanti al municipio. Il programma per i bambini è completato da minizoo, pony da cavalcare e teatrino delle marionette. Il mercatino d’Avvento non può fare a meno della giornata delle maschere Krampus e Perchten, il 29 novembre, in cui l’attenzione si concentra sulla tradizione folcloristica e sui personaggi mascherati. Sui palchi illuminati si possono inoltre osservare gli intagliatori di maschere al lavoro.

Durante una visita a Villach, è d’obbligo una passeggiata attraverso i vicoli della città, dove deliziosi locali e osterie invitano alla sosta e a gustare piatti della cucina tipica. Naturalmente i tanti negozi del centro offrono numerose occasioni per lo shopping più sfrenato. Da non dimenticare lo Shopping Center ATRIO con i suoi 80 punti vendita e il parco giochi “Lollipop-Kindererlebniswelt”, uno spazio in cui i bambini passano il tempo divertendosi, mentre per i genitori il tempo vola facendo acquisti in tutta tranquillità.

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com .
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.