Select Page

A Villach tutto è pronto per dare il benvenuto al vero e tanto atteso spirito natalizio. Da sabato 20 novembre a venerdì 24 dicembre migliaia di scintillanti lucine dorate andranno a illuminare le vie di questa incantevole città sul confine tra Italia e Austria, in occasione del suo tradizionale mercatino di Natale. Piccole casette di legno saranno infatti allestite nel centro storico e per un mese offriranno ai turisti a caccia del regalo giusto un’infinità di prodotti tipici della Carinzia: specialità gastronomiche, prodotti artigianali in legno, in vetro e in ceramica, oltre a decorazioni per l’albero di Natale e per la casa.

Una grande festa per tutti che si protrarrà anche dopo S. Stefano, quando dal 27 al 31 dicembre, con il mercatino di Capodanno, le bancarelle si ricopriranno di gadget e portafortuna per iniziare nel migliore dei modi, e con un pizzico di ottimismo in più, un nuovo anno. Il mercatino si svolgerà come da tradizione attorno alla chiesa parrocchiale di St. Jakob, ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00. Ma non solo shopping: per chi non sa rinunciare allo sport la Piazza del Municipio sarà trasformata in una pista di pattinaggio di 30 metri per 15, ad accesso gratuito, che resterà fissa fino a metà febbraio.

Un’atmosfera da sogno arricchita con l’installazione di un grande albero di Natale lungo la via principale del paese, per accogliere nel migliore dei modi chi deciderà di non perdere l’occasione delle vacanze di Natale per soggiornare a Villach.

Dal 20.11 fino al 18.12 sarà operativo un servizio pullman che da Udine porterà i turisti a Villach e a Klagenfurt: informazioni on line.

Offerte speciali
Pacchetto vacanze: Vacanze invernali su misura per me
Validità: 18 – 25.12.2010; 8.01.12 – 5.02.11; 12 – 26.03.11.
Prezzo: a partire da Euro 479,00 a persona in appartamento per sette giorni.

Share This