Select Page

Venerdì 2 e sabato 3 agosto 2019, appuntamento con la Pedalonga, lungo i sentieri della Val Comelico in provincia di Belluno. La gara di MTB a squadre organizzata dallo Spiquy Team festeggia le 10 candeline e promette il tradizionale spettacolo tra adrenalina e panorami mozzafiato.

Il programma si apre venerdì 2 agosto: una gara spettacolare e divertente che coinvolgerà il pubblico presente nel centro di Padola, il tutto scandito dal ritmo serrato della musica di Dj Cavallo. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 50 partecipanti, è possibile iscriversi online oppure sul posto prima della partenza.
Sempre venerdì pomeriggio delle ore 15 inizierà la distribuzione dei pacchi gara in piazza a Padola.

Il giorno successivo alle 9.30, sempre a Padola, dalla piazza San Luca ci sarà la partenza de La Pedalonga. Dopo 6 chilometri a velocità controllata il via cronometrico sarà dato a Sega Digon, luogo storico sia per La Pedalonga sia per La Pitturina Ski Race.
In occasione di questa edizione straordinaria il pacco gara sarà quanto mai ricco, grazie alla collaborazione con Tornado Sport Nutrition, Ventura Frutta Secca, Pustertaler Freiheit, Goccia di Carnia, Pasta Sgambaro, Apis e Sportful.
Sul tracciato alcune novità coinvolgeranno tutti gli atleti: anche quelli che sceglieranno il percorso corto avranno la possibilità di salire alla sella del Monte Quaternà a quota 2378 metri. Il vulcano spento della Val Comelico spartiacque tra Veneto e Alto Adige rappresenta il GPM della Pedalonga, una terrazza naturale dove ammirare la bellezza delle Dolomiti Settentrionali. 
Per gli atleti dello Special Marathon la prima difficoltà della giornata sarà la classica salita a monte Zovo, lungo la quale sarà allestita, in collaborazione con l’omonimo rifugio, la De Doò Climb: un muro al 30% di pendenza dove si radunerà il tifo delle grandi occasioni, non mancheranno musica e festa.
Anche il “downhill Monte Spina” ha subito, in seguito alla tempesta Vaia, delle modifiche sostanziali. Grazie ai preziosi contributi ricevuti da appassionati e atleti e al lavoro dei volontari lo Spiquy Team è riuscito a proporre una nuova discesa. Il nuovo percorso è spettacolare, tecnico e molto divertente, che premierà coloro i quali avranno ancora le energie per domare il mezzo con le ruote grasse lungo i pendii del monte Spina.

Il tutto terminerà a Sega Digon con il pasta party aperto a tutti, le premiazioni, l’estrazioni della Pedalonga Lottery e l’assegnazione della Fiat 500 messa in palio in collaborazione con De Bona Motors. Per tutto il pomeriggio sino a tarda sera ci sarà l’intrattenimento con la grande musica, che si concluderà con la presenza, direttamente da Tropical Pizza – Radio Deejay, di Dj Aladyn, protagonista di uno show audio-visivo unico nel suo genere.

Web:www.pedalonga.it