Select Page

La 28ª MARATHON BIKE della Brianza, per questa edizione ha scelto di ritornare a Consonno e di riproporre l’impegnativo loop sul versante settentrionale del Monte di Brianza, sui sentieri del Campionato Italiano Marathon del 2008.

Stessa distanza, stesso dislivello delle ultime edizioni, ma cambierà tanto nel percorso della 28ª MARATHON BIKE della Brianza del 2 settembre 2019, che undici anni dopo l’edizione tricolore, tornerà sui sentieri di Consonno, la città fantasma, un luogo fuori dal tempo, ormai senza più padroni ne abitanti.
Sarà proprio questa zona del Monte di Brianza degradante verso l’Adda ad offrire ai bikers i più suggestivi passaggi, tra selve di castagni, prati, campi, tratti di salita con punte a due cifre e divertenti discese.

Dopo la salita del Cancello il percorso Marathon non si dirigerà più verso Vigano, ma compirà un giro in direzione Bernaga e da qui tornerà sul tracciato originale nei boschi di Sirtori.  Questa sarà la prima novità per i bikers che, dopo aver affrontato la salita del Calzolaio, di dirigeranno verso Ravellino per poi iniziare la risalita a Consonno da Figina, e da qui, attraverso i piccoli borghi rurali di Dozio e Biglio, si dirigeranno verso Campsirago per affrontare da Cagliano la classica risalita al GPM della Cima San Genesio.  Prima di raggiungere l’Eremo si scenderà verso Giovenzana e con una carrareccia si oltrepasserà Cà Andreino, riprendendo nuovamente per i 30 chilometri rimanenti il tracciato originale.
Un percorso entusiasmante ed estremamente tecnico che saprà regalare delle belle emozioni a chi potrà godere di questa bella giornata di sport.

Iscrizioni Marathon Bike della Brianza 2019

Ricordiamo che il percorso Marathon sarà di 69,5 Km con un dislivello di 1.950 metri, ma i chilometraggi proposti saranno tre e prenderanno il via in momenti diversi.

Chi parteciperà al percorso Avventura prenderà il via alle 10.45 e sarà seguito alle 11.20 da chi opterà per il percorso Short di 30 Km e da chi affronterà i 49 Km del percorso Avventura in sella a E-Bike.

L’arrivo previsto per i primi del percorso Marathon sarà intorno alle ore 12.15 e via via saranno seguiti da tutti gli altri.  Il pasta-party prenderà il via alle ore 12.45 e sarà seguito dalle premiazioni alle ore 14.30.

Le iscrizioni alle gara sono aperte, alla quota di 30,00 Euro fino a giovedì 1 agosto.  Dopo tale data ci si potrà iscrivere con un sovrapprezzo di 5,00 Euro.
Le adesioni devono essere effettuate on-line nell’apposita sezione del sito della manifestazione oppure con pagamento in contanti direttamente ai “Marathon Bike Point”: Edicola Lissoni di Casatenovo, il negozio X Bike di Monticello Brianza, i negozi Bicimania di Lissone e Milano e DF Sport Specialist di Lissone e Bevera di Sirtori.

Tutti i dettagli e il regolamento sono visionabili sul sito www.marathonbike.com