Select Page

La Marathon Bike della Brianza rappresenta uno degli eventi della mountain bike che ha fatto scuola, proponendosi già nelle sue prime edizioni con contenuti organizzativi avanzati e modelli che in più di un’occasione sono diventati esigenze irrinunciabili del movimento. E' sempre stata attenta ai challenge, convinta che fosse necessario e costruttivo collaborare con altre manifestazioni per accrescere fuori dalla Lombardia l’interesse per la pratica della mountain bike in Brianza.

Con una forte attenzione all’aspetto agonistico della mountain bike e l’altro occhio teso verso il movimento, la Marathon Bike della Brianza ha sempre accontentato tutti e lo farà anche nel 2012, facendo sì che dalla festa della mountain bike in Brianza nessuno sia escluso. Ecco perciò l’offerta di due percorsi rivolti ad altrettanti target: il primo di 66 Km impegnativo, duro, per bikers preparati, con forti contenuti tecnici e il corto di 44 chilometri e 1.091 metri di dislivello ad esclusivo utilizzo dei non tesserati a cui bastano meno di 50 chilometri per soddisfare la propria passione.
 
Con lo stesso criterio, l’adesione a due circuiti e ad altrettanto brevetti, fanno della Marathon Bike della Brianza un’evento che porterà il 2 settembre a Casatenovo i campioni della mountain bike e chi ha scelto di partecipare al circuito nazionale Trek-ZeroWind Off Road Challenge, alla Coppa Lombardia Overland, circuito regionale, oltre ai due brevetti Nobili e Supernobili della MTB WindTex e Prestigio 2012, promossi da due riviste specializzate del settore.

Manca ancora più di un mese alla conclusione della prima fase delle iscrizioni alla Marathon Bike della Brianza che fino il 29 agosto accetterà le adesioni dei tesserati, a loro verrà riservato un supporto portabike pieghevole, un’accessorio speciale utile per le operazioni di manutenzione della bicicletta o semplicemente tenerla in condizione di stabilità quando viene messa a riposo in garage. La quota di iscrizione è fissata in 30,00 Euro.