Select Page

ANNULLATA L’EDIZIONE 2019

“Considerato l’allarme meteo comunicato dalla Prefettura per la giornata di domani 27 luglio 2019 (ore 12.00 forti temporali) e gli ingenti danni sul tracciato causati dal maltempo oggi pomeriggio, rilevati a seguito del sopralluogo sul percorso effettuato in serata, il Comitato Organizzatore, in accordo con l’Amministrazione Comunale, vista l’impossibilità di garantire le minime condizioni di sicurezza per lo svolgimento della gara, ha deciso di ANNULLARE la manifestazione”.

 

L’Eldorado della mountain bike è a Bormio/Valdidentro, dal 25 al 28 luglio, in occasione dell’ Alta Valtellina Bike Marathon 2019 . Quattro giorni dedicati agli amanti delle ruote grasse: Bike Adventure, E- Bike Experience, Bike Marathon, la “regina” e Marathon Kids.

Programma 2019: 

giovedì 25 e venerdì 26 luglio: le Bike Adventure, due tappe escursionistiche aperte a tutti, niente cronometro, panorami mozzafiato e tanto divertimento! Nelle stesse giornate le E-Bike Experience, due tour riservati agli E-bikers con l’opportunità di pedalare a “tutta” sulle tracce dei mitici 100 km del percorso Marathon: pura adrenalina!

sabato 27 luglio va in scena la “regina”, l’Alta Valtellina Bike Marathon: due tracciati, Marathon ed Endurance, una gara spettacolare che non lascia spazio ad interpretazioni: vette, ghiacciai, laghetti alpini, pascoli, flora e fauna nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. E nella serata di sabato si festeggia con il Bike e Beer Festival.

domenica 28 luglio: largo ai giovani con la Marathon Kids dedicata ai bimbi dai quattro ai dodici anni.

Cuore dell’evento sarà l’Alta Valtellina Bike Village, allestito a Valdidentro, in località Rasin, dove saranno accentrati tutti i principali servizi pre e post gara e una vasta area expo. In vetrina ci saranno i migliori marchi del mondo del ciclo, fra i quali il colosso tedesco FOCUS, sponsor ufficiale della manifestazione, che offrirà la possibilità di testare tutte le novità Mtb ed E-Bike. In base alle disponibilità giorno e ora del test possono essere scelti attraverso il sistema di prenotazione on line.

Non resta quindi che dare appuntamento a tutti i bikers per questo evento che regalerà tante emozioni e radunerà appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero.