Select Page

Il prossimo 26 luglio si disputerà la 2ª edizione della granfondo mtb Alta Valtellina; dopo il successo della prima edizione la gara si è candidata a diventare una delle più quotate ed affascinanti granfondo italiane di mountain bike.

Con un percorso inedito disegnato in gran parte nel Parco Nazionale dello Stelvio, un’ottima logistica, la garanzia di oltre 200 volontari distribuiti sul tracciato ed un comitato organizzatore attento ed operativo, nell’arco di un anno la granfondo Alta Valtellina si è guadagnata la fiducia dei rispettivi comitati, regionale e provinciale, della Federazione Ciclistica Italiana che a conferma di questa ha assegnato alla manifestazione il titolo di campionato regionale e provinciale Marathon FCI.

Nell’agenda delle competizioni di Mountain Bike, la granfondo mtb Alta Valtellina è uno degli appuntamenti da non perdere. A livello nazionale la manifestazione sarà valida come 8ª prova del circuito Nobili mtb marathon, e a livello regionale oltre a far parte del circuito Valli Lombarde – quarta prova – , si è fregiata dell’ambito titolo di Campionato Regionale Marathon FCI.

Domenica 26 luglio a Bormio si procederà quindi alla vestizione delle maglie di campioni regionali e provinciali marathon FCI.