Select Page

Cronaca e clssifica edizione 2019

Sabato 2 giugno, in Val Venosta (BZ), a Glorenza, si realizzerà una “spedizione dei 1000” in mountain bike, in occasione della 4.a edizione della Ortler Bike Marathon, competizione giunta alla terza edizione che pare più che mai proiettata verso il raggiungimento di importanti traguardi.

Oltre all’ex campionessa del mondo Esther Süss, primattrice nel percorso marathon lo scorso anno, ci sarà anche il campione italiano Jury Ragnoli, in compagnia di atleti del calibro di Johnny Cattaneo e Daniele Mensi. La svizzera Süss se la vedrà invece con la fuoriclasse Christina Kollmann Forstner, un lotto di atleti stranieri che porterà a competere anche gli svizzeri Urs Huber, Hansueli Stauffer, Konny Looser e la tedesca Jana Zieschank, facilitati nella “discesa” dalla vicinanza con la limitrofa Val Venosta.

E gli itinerari classic e marathon saranno nuovamente protagonisti anche il prossimo 3 giugno, con partenza dal caratteristico borgo di Glorenza (BZ), uno dei più belli e scenografici d’Italia, prima di partire alla volta di 51 km e 1600 metri di dislivello e 90 km e 3000 metri di dislivello.

Le iscrizioni per competere alla sfida proposta dal comitato organizzatore guidato da Gerald Burger, valevole per i rinomati circuiti “Ritchey Mountainbike Challenge”, “Bikeworld Zerowind Cup” e “Il Prestigio”, sono ancora apertissime, e gli appassionati potranno sfruttare le quote di 75 euro stabili fino al 23 maggio, comprensive di un ricchissimo pacco gara composto da un gilet tecnico e da alcuni prodotti tipici del territorio. Dopodiché si potrà dare la propria adesione solamente in loco, alla cifra di 90 euro nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 giugno.

Info: www.ortler-bikemarathon.it