Select Page

Denise Karbon non smette di entusiasmare e vince nuovamente. Sulle nevi di Spindleruv Mlyn, nella Repubblica Ceca, la sciatrice di Castelrotto (BZ) mette sul tavolo un incredibile poker, centrando il quarto successo consecutivo della stagione 2007/2008. Al sesto posto troviamo l'azzurra Nicole Gius, mentre nona piazza per Manuela Moelgg e dodicesima per Camilla Alfieri.

La fuoriclasse altoatesina ha staccato sul podio Tania Poutianen e Elisabeth Goergl. Ora Denise Karbon guida la classifica di specialità con 400 punti e la coppetta di cristallo, da innalzare verso il cielo di Bormio in occasione delle finali di stagione, si fa sempre più reale. 

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La classifica dello slalom gigante femminile su Fis-Ski.com

Mentre le donne si sfidavano nell'est Europa, le Alpi svizzere ospitavano il classico gigante maschile di Adelboden. Max Blardone, in condizioni fisiche non ottimali, ha chiuso la prima manche in 15a posizione e ha perso ulteriore terreno nel corso della seconda prova. Il migliore degli azzurri nella prima sessione è stato il costante Manfred Moellg (7°) che ha concluso la gara con un ottimo 5° posto.

La vittoria finale è andata allo sciatore rossocrociato Marc Berthod. Ma per la Svizzera le festa di Adelboden, davanti a oltre 20.000 tifosi, è stata arricchita dal secondo posto di Daniel Albrecht. Terza piazza per l'austriaco Hannes Raichelt.
Domani, domenica 6 gennaio 2008, si disputa lo slalom speciale.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La classifica dello slalom gigante maschile su Fis-Ski.com

Share This