Select Page

La magia dell'Avvento ritorna in Val di Sole con la seconda edizione di Presepi e Musica. Dal 2 al 12 dicembre 2010 sono in programma due week-end pensati per immergersi nella magica atmosfera dei piccoli borghi di montagna, assaporando in anticipo l’incanto del Natale.

Teatro dell’evento sarà il pittoresco borgo di Ossana, che vanta un’invidiabile tradizione nella costruzione di presepi artigianali. Da oltre dieci anni, infatti, gli abitanti del paese di Ossana, le scuole, i gruppi di volontariato festeggiano il periodo natalizio realizzando, con pazienza e creatività durante il corso dell’anno, presepi di molteplici fogge e dimensioni che vengono allestiti negli angoli più suggestivi e nascosti del borgo. Presepi e Musica darà la possibilità di ammirare più di 100 preziosi presepi, passeggiando lungo le stradine del borgo e stando attenti a buttare lo sguardo nelle tipiche “cort”, nei vecchi fienili o tra le cataste di legna.

Venerdì 3 e venerdì 10 dicembre 2010 potrete respirare la tipica atmosfera natalizia ascoltando i canti del Coro di montagna “Sasso Rosso – Val di Sole” e le musiche della band “Noss Brass Quartet”, che insieme si esibiranno in un’insolita serata di concerti.