Select Page

Altro appuntamento da non perdere per gli amanti della natura e degli sport invernali, il 30 marzo 2008, in occasione della seconda edizione di Meitza Lauf, la corsa con le racchette da neve in programma in Alta Val Formazza (VB).

Dopo il successo della prima edizione la Pro Loco Formazza, ente organizzatore della manifestazione, ripropone questa gara non competitiva con ciaspole ai piedi nello splendido paesaggio invernale della piana di Riale, a quota 1700 slm.  Come nella prima edizione, la gara si sviluppa lungo un percorso di circa 7 km che vede la partenza dal Piazzale del Centro Fondo e prosegue nell’abitato di Riale; da qui si sale verso la diga di Morasco (metri 1743) e ci spinge fino al Furculti a quota 1890 metri. Raggiunta la cima gli sportivi si cimenteranno in un’emozionante discesa vero la piana della Frua per poi raggiungere nuovamente il punto di partenza.

Particolarmente ricche le premiazioni che per questa edizione sono destinate ai primi 5 della categoria maschile, ai primi 5 della categoria femminile, al gruppo più numeroso, al partecipante più giovane e a quello più anziano. Inoltre, durante la cerimonia ufficiale, tra tutti i partecipanti, saranno estratti a sorte soggiorni in Val Formazza, articoli sportivi e prodotti enogastronomici del territorio.

Le iscrizioni alla gara, aperte a tutti, vanno effettuate entro venerdì 28 marzo 2008 compilando il modulo di iscrizione disponibile on line sul sito www.valformazza.it/ o presso l’ufficio Pro Loco (tel. 0324 63059). Il costo dell’iscrizione alla gara è di euro 10,00  ed euro 12 con noleggio ciaspole.