Select Page

La ciaspolata Meitzä Lauf, inizialmente prevista a Riale, in Alta Val Formazza, domenica 15 marzo, è stata rinviata al 22 marzo a causa delle previsioni meteo che annunciano copiose nevicate in tutta la zona per sabato e domenica.

Gli atleti già iscritti che non potranno essere presenti il 22 marzo possono chiedere il rinvio dell’iscrizione al prossimo anno; la richiesta di rinvio va inviata via mail a Formazza Event (formazzaevent@gmail.com) entro mercoledì 18 marzo.

E’ tutto pronto in Val Formazza per l’edizione 2015 della Meitza Lauf, la camminata con le racchette da neve aperta a tutti, che si terrà a Riale domenica 15 marzo 2015.

La Meitza Lauf, ultima competizione del circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti, si sviluppa lungo un percorso di circa 7 km che vede la partenza dal Piazzale del Centro Fondo di Riale ritorna lungo il Toce verso l’abitato di Zum undre Dorf e, dopo un giro panoramico intorno al motto sopra La Frua, con vista sulla piana della cascata del Toce e il fondovalle, ritorna verso Riale alle pendici della strada che sale al rifugio Maria Luisa. Da qui il percorso attraversa l’antico borgo di Riale (Charbach), per poi salire alla piccola chiesa e ridiscendere alla volta dell’arrivo.

Le iscrizioni potranno essere effettuate la mattina stessa della gara dalle 7:30 alle 9:30 presso l’Ufficio Gare di Riale mentre la partenza è prevista per le ore 10:00.

Le premiazioni sono in programma alle ore 13:00.

Saranno premiati i primi 3 classificati delle categorie femminile e maschile:

  • il concorrente più giovane
  • il concorrente meno giovane
  • il gruppo più numeroso

Tra tutti i partecipanti saranno estratti numerosi premia a sorteggio.

Il costo di iscrizione e partecipazione: € 10,00 – con noleggio ciaspole € 13,00