Select Page

Gran finale del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup. Dopo una lunga cavalcata partita alla grande sulle vette italo svizzere della Valmalenco – Valposchiavo, e messe in archivio con successo le tappe di Stava, Canazei e Premana, domenica 5 agosto i sentieri bresciani del Parco Nazionale dello Stelvio decreteranno i vincitori 2012. In calendario c'è la Red Rock Skymarathon.

"Grazie alla preziosa collaborazione della Proloco Vezza d’Oglio e dei numerosi volontari che ogni anno si impegnano per il buon esito dell’evento, domenica andremo in scena con la consueta duplice formula da 43,1 km e 27km", ha esordito il presidente del comitato organizzatore Paolo Gregorini. "Ai fini della classifica di circuito, verrà però la gara lunga, quella con dislivello totale da 2800m".

Come da programma la tre giorni di Red Rock comincerà venerdì pomeriggio con la gara dedicata alle giovani promesse, sabato dalle 15.30 alle 18.00 saranno aperti gli uffici gara, mentre alla sera verso le 20.45 in piazza è previsto il briefing atleti con presentazione top runner. Domenica alle 7.20 sarà dato il via alla maratona, mezz’ora più tardi alla mezza. Se alle 9.45 è previsto l’arrivo del primo concorrente della gara corta, intorno alle 12 è atteso in piazza il vincitore della SkyMarathon. Alle 16, a chiusura dell’evento si terranno premiazioni gara e circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup.