Select Page

La Sportiva, marchio leader nel footwear e nell'abbigliamento da montagna, in collaborazione con W.L. Gore & Associates, produttore di membrane impermeabili e traspiranti ad alta tecnologia, presenta la seconda edizione de La Sportiva Gore-Tex® Mountain Running® Cup, circuito che riunisce sei tra le migliori gare internazionali di skyrunning e trail.

Numerose le novità per l'edizione 2013, tra cui l'inserimento di una tappa in terra basca che costituirà la gara d'apertura, ma che sarà anche teatro della presentazione ufficiale del Mountain Running® Team La Sportiva, il team italo-spagnolo composto da specialisti del vertical trail e dello skyrunning.

Il cicuito, toccherà dunque le seguenti tappe:

 1^ prova  Arratzu Urdaibai (Spagna)  28 Aprile
 2^ prova  Trail del Monte Soglio  25 Maggio
 3^ prova  Valmalenco Valposchiavo Skyrace  09 Giugno
 4^ prova  Stava Skyrace  30 Giugno
 5^ prova  Giir di Mont  29 Luglio
 6^ prova  Red Rock Skymarathon  25 Agosto

 

Anche il montepremi, messo in palio da La Sportiva e da Gore, conoscerà qualche novità: oltre ad aumentare significativamente la cifra in denaro messa in palio per i primi venti classificati nelle gare maschile e femminile, chi taglierà la linea di traguardo verrà premiato con un gadget personalizzato. Un bonus punti verrà infine assegnato a coloro che particeperanno a più di quattro gare su sei.

L'appuntamento è dunque per il prossimo 28 aprile con la prova basca che darà il via al cicuito. Tutte le informazioni sulle gare, sul regolamento per parteciparvi, foto e video della passata edizione sono infine disponibili sul sito del Trail Monte Soglio.