Select Page

Salewa presenta la nuova collezione Ortles da alpinismo, sviluppata per offrire una soluzione completa su cui fare affidamento come si può fare solo coi propri migliori amici.

Gabriel Tschurtschenthaler, una storia di alpinismo e amicizia

In montagna la fiducia è un requisito essenziale. Poter fare affidamento sulle proprie capacità, sull’attrezzatura e sui compagni di escursione è l’unico modo per dare il meglio di sé e superare i propri limiti. Nessuno lo sa meglio di Gabriel Tschurtschenthaler, un alpinista altoatesino ipovedente che continua a conquistare vette in tutto il mondo.

Gabriel e i suoi amici Vittorio e Matthias sono un team affiatato. Insieme il trio ha scalato non solo la cresta posteriore dell’Ortles, ma anche alcune delle vette più imponenti della Patagonia, tra cui, lo scorso dicembre, il Cerro Torre. Quando Vittorio scala da primo, Gabriel e Matthias lo seguono a distanza ravvicinata. Se è Matthias ad avanzare da primo, Vittorio sta accanto a Gabriel e lo mette in guardia da potenziali insidie come radici, crepacci o rocce instabili che non può vedere da solo. In montagna, gli occhi di Gabriel si chiamano Vittorio e Matthias. ​

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

La collezione Salewa Ortles 2022 comprende:

Salewa+Ortles+Project+-+03+-+©Storyteller+LabsSalewa Ortles Project – ©Storyteller Labs

Concorso Salewa per vincere la salita sull’Ortles: partecipa subito online

Ma Gabriel ha imparato anche a fare affidamento sugli altri sensi. È vero, non può vedere la montagna. Ma può percepirla in tutte le sue sfaccettature. Gabriel sa distinguere la voce del vento quando vortica attorno alle rocce, e come cambia quando soffia libero sul terreno aperto. Sa quando rallentare il passo, perché il senso dell’equilibrio gli suggerisce l’inclinazione del terreno.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

E percepisce la differenza tra avanzare su un terreno roccioso ma stabile e avere sotto le suole del ghiaione mobile. ​Ecco perché è cruciale che in cordata nessuno venga distratto, nemmeno dalla propria attrezzatura. Ognuno deve essere totalmente presente e potersi concentrare sul passo successivo.

La nuova collezione Ortles di Salewa per l’autunno-inverno 2022/23 è stata disegnata proprio per rispondere alle esigenze di qualità, funzionalità e sicurezza dell’alpinismo di più alto livello, con capi d’abbigliamento da uomo e da donna che possono essere usati tutto l’anno per le attività alpinistiche.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

La collezione Ortles, nei negozi a partire da ottobre, comprende i seguenti prodotti:

Salewa Ortles: giacca e pantaloni per alpinismo. Tutti i dettagli del nuovo set per l’inverno 2022

Salewa zaino Ortles Guide 35L: novità inverno 2022

Salewa Scarponi alpinismo Ortles Ascent Mid GTX: novità inverno 2022

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

contenuto pubbliredazionale

Share This