Select Page

Nel progettare il nuovo Ortles Guide 35 L, il team di designer Salewa ha pensato alle esigenze di chi pratica alpinismo in inverno e deve attrezzarsi per affrontare uscite di alpinismo e di scialpinismo di più giorni che comprendano anche passaggi di arrampicata. Infatti è proprio in questi casi, quando si è alle prese con punti esposti, depositi o passaggi di neve tra le rocce che uno zaino dall’uso rapido e intuitivo fa la differenza in termini di sicurezza e affidabilità. Compatto e leggero (1.280 g), questo modello ha un robusto corpo centrale e un sistema di trasporto stabile studiati specificamente per quei tour in ambiente alpino che richiedono particolare precisione e tecnica.

Salewa_Ortles_Guide_35_L_red_orangeSalewa Ortles Guide 35L red orange 

Quando nelle scalate invernali il freddo si mescola al sudore, i materiali traspiranti e lo schienale ventilato aiutano a tenere il corpo asciutto. Il sistema di trasporto Salewa Dry Back Contact riduce l’area di contatto dello zaino con la schiena, garantendo una migliore circolazione dell’aria. Allo stesso tempo, lo zaino mantiene il carico vicino al corpo per offrire più stabilità durante il trasporto, un aspetto fondamentale sia per l’alpinismo invernale che per lo scialpinismo. Gli spallacci sdoppiati e il sistema di fasce lombari dal design aperto contribuiscono ad aumentare comfort e sicurezza.

​Il sistema di fissaggio permette di trasportare gli sci lateralmente oppure in diagonale, potendo scegliere la distribuzione del carico più adatta a seconda della situazione. Sempre sulla parte frontale si trova l’attacco per due piccozze. Lo zaino è provvisto inoltre di una cinghia con chiusura magnetica che consente di fissare la corda in modo sicuro. In aggiunta alla chiusura roll-top, lo zaino è dotato di una zip YKK impermeabile per l’accesso diretto allo scomparto principale e di uno scomparto anteriore separato ad accesso rapido per l’attrezzatura di emergenza antivalanga.

Salewa_Ortles_Guide_35_L_dark_denimSalewa Ortles Guide 35 L dark denim

Con Ortles Guide 35L, la funzionalità incontra la sostenibilità: questo zaino è prodotto con Regen Robic, un tessuto estremamente solido e resistente ricavato al 100% da nylon riciclato.

Caratteristiche:

  • Chiusura roll-top
  • Attacco magnetico per la corda
  • Scomparto per la pala e la sonda
  • Fascia lombare separabile
  • Doppio attacco per la piccozza
  • Cerniera 3-way per un accesso rapido e completo allo scomparto principale
  • Disponibile anche nella versione da 45 litri
  • Prezzo: 190,00 euro (35L), 200,00 euro (45L)

contenuto pubbliredazionale

Scopri gli altri prodotti della collezione Ortles 2022:

Salewa Ortles: giacca e pantaloni per alpinismo. Tutti i dettagli del nuovo set per l’inverno 2022

Salewa Scarponi alpinismo Ortles Ascent Mid GTX: novità inverno 2022

Concorso Salewa per vincere la salita sull’Ortles: partecipa subito online

Share This