Select Page

Per i climber amanti dell’outdoor, appassionati dell’arrampicata in falesia, è fondamentale equipaggiarsi al meglio anche per raggiungere la destinazione d’arrampicata. Per l’avvicinamento tecnico, su vie ferrate o rocce e morene, SCARPA® ha pensato a Gecko, il modello di calzatura progettato e sviluppato per consentire appoggi sicuri e movimenti attenti. Grazie alla qualità dei materiali e una progettazione sempre più all’avanguardia e attenta a tutti i dettagli, Gecko garantisce grip e stabilità ottimali e una calzata confortevole.

Gecko è la scarpa da approach che più si avvicina a un modello da climbing. Calzata precisa grazie all’allacciatura fino in punta tipica delle calzature da climbing e fascione protettivo in gomma anti-abrasione esteso fino al battistrada ne fanno la capostipite di tutte le moderne scarpe da climbing approach.

La tomaia è in pelle scamosciata idrorepellente, ogni dettaglio è pensato nell’ottica della leggerezza e della massima performance. La suola rappresenta l’elemento di congiunzione tra il climbing e l’approach. L’intersuola in EVA a media densità ha un inserto morbido nel tallone per il massimo cushioning e design specifico per il massimo sostegno nella zona dell’arco plantare. Il battistrada Reptilia HG, realizzato con mescola Vibram® Idrogrip, ha profili laterali ridotti al minimo, per la massima aderenza al terreno. L’ampia climbing zone anteriore, permette una precisione accurata anche sugli appoggi più piccoli.

Caratteristiche tecniche:
Tomaia: Fabric + Suede Water-Resistant 1,8 mm
Fodera: Stretch textile
Suola: REPTILIA HG by Vibram®
Taglie: 36 – 48 (con mezze taglie)
Peso: 370 g (mezzo paio taglia 42)

Prezzo al pubblico consigliato: euro 159