Select Page

L’urban climbing rappresenta un’inedita e originale alternativa alle più celebri scalate in montagna e in falesia. Gli appassionati di arrampicata possono così cimentarsi in autentiche acrobazie tra gli edifici della città: ponti, davanzali, balconi e strutture architettoniche tra le più svariate diventano le nuove prese d’arrampicata, che aprono vere e proprie “vie urbane” tutte da conquistare.

SCARPA®, che da oltre 80 anni realizza le migliori calzature per gli appassionati dell’outdoor, ha pensato e sviluppato Iguana, il modello ideato per gli sportivi amanti delle sfide verticali, in montagna come in città. Progettato per il climbing tradizionale e perfetto anche per l’urban climbing. La tomaia della calzatura è costruita con un pezzo unico di tessuto elastico intrecciato, senza cuciture, in modo da assicurare il massimo comfort. Traspirante e super leggera, questa scarpa è dotata di allacciatura fino in punta, tipica del climbing, che garantisce un fit personalizzabile, fondamentale per muoversi in maniera dinamica. Il puntalino in gomma è sagomato per ottenere una protezione ottimale, la suola Reptilia MG con mescola Vibram® MEGAGRIP garantisce un grip ottimale su ogni appiglio. L’intersuola in EVA a media densità, ha un inserto morbido nel tallone per il massimo cushioning. Prezzo al pubblico consigliato: euro 129.

Save the Date! Block & Wall, 30 aprile 2016, Trento. Nato nel 2012, l’evento di street boulder più importante d’Italia ha raddoppiato i suoi iscritti e SCARPA® è orgogliosa di essere quest’anno main sponsor di una manifestazione unica che celebra l’arrampicata in una versione tanto inusuale quanto audace. Appassionati e neofiti, segnatelo in agenda!