Select Page

Seconda edizione per Schneereifa Loufutu (che nella lingua Walser significa “Camminata con le scarpe da montagna’”) la ciaspolata non competitiva della lunghezza di 8,5 km che si terrà a Macugnaga il 22 marzo prossimo e che lo scorso anno aveva registrato una presenza di oltre 150 partecipanti.

Organizzata dalla Società Guide Alpine, dal Soccorso Alpino, dal CAI e dallo Sci Club di Macugnaga, con la collaborazione dell'Associazione Casa Museo Walser e di Pro-motion, la camminata propone agli amanti della neve e della natura un tracciato semplice e non troppo impegnativo che si snoda tra boschi e pianori con vista panoramica sulla Est de Rosa.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Con partenza dal Centro Sportivo di Pecetto (m. 1370), piccola frazione di Macugnaga, il tracciato si sviluppa nella vicina Valle Quarazza fino al Lago delle Fate (m 1.315), punto dal quale si inizia la discesa verso la frazione di Fornarelli per poi raggiungere l’arrivo presso il Centro Fondo di Isella. La partenza della ciaspolata è prevista per le ore 10.00: il prezzo d’iscrizione è di 10 € e oltre, al pacco gara, comprende l’entrata gratuita al Museo Walser di Macugnaga; per chi ne è sprovvisto, sarà inoltre possibile noleggiare le ciaspole a 2 €.

Le iscrizioni alla gara, aperte a tutti possono essere effettuate entro il 20 marzo 2009 scaricando il modulo di iscrizione sul sito www.pro-motion.it e inviandolo via fax al numero 0323 585404, direttamente presso l’ufficio Pro- Motion di Baveno ( Lun-Ven 9-12; 15-18) o l’ufficio Turistico di Macugnaga (sab-dom 9,30-12; 13.30-16) o durante il giorno di gara in zona partenza dalle 8.30 alle 9.45.

Share This