Select Page

Le prime perturbazioni fredde portano neve sul comparto alpino centro orientale. Aprono gli impianti sul ghiacciaio del Presena, mentre prosegue la stagione sciistica allo Stelvio dove gli skilift hanno girato per tutta l'estate.

Nel comprensorio Adamello Ski, con l’apertura dello skilift sul ghiacciaio Presena, si apre la stagione invernale 2007/2008. L'attesa di sciatori e operatori è di poter avere al più presto altre precipitazioni e temperature sotto lo zero, per poter aprire tutti i 100 km del comprensorio.

In questi giorni gli impianti (cabinovia Paradiso, seggiovia Paradiso ed ancora destra) saranno in funzione con orario continuato dalle 8 alle 16, il rientro va effettuato obbligatoriamente su seggiovia e cabinovia Paradiso.  Lo skipass giornaliero, fino al 30 novembre, è in vendita al prezzo agevolato di € 27. 

Sul ghiacciaio dello Stelvio, che da oltre 80 anni accoglie le gesta di sciatori e campioni provenienti da tutto il mondo, si può sciare da maggio a novembre. La neve è garantita dalla quota elevata (2.760-3.450 m.) e dalle riserve del ghiacciaio del Livrio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Webcam Stelvio