Select Page

E’ cominciata in Val Senales la rifinitura dei gigantisti che prenderanno parte domenica 25 ottobre alla prova d’apertura della Coppa del mondo di sci alpino sulle nevi di Soelden.

Grazie al lavoro svolto in collaborazione fra i tecnici della squadra azzurra e gli impiantisti della località altoatesina, un gruppo composto da Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti e Andrea Ballerin ha potuto effettuare un buon numero di giri su una pista in ottime condizioni alternandosi con la squadra austriaca grazie all’accordo di collaborazione fra le due federazioni, mentre Mattia Casse ha sperimentato il parallelo insieme al gruppo di Coppa Europa maschile, presente in raduno nella stessa località. Mercoledì e giovedì verranno raggiunti in pista dal resto del gruppo.


Luca De Aliprandini in Val Senales

Una giornata di sole ha finalmente accolto le gigantiste che si trovano a Hintertux. Dopo la cancellazione dell’allenamento di lunedì, le dieci iscritte alla gara di sabato 24 ottobre hanno potuto effettuare qualche giro su una pista che è andata via via cedendo in compagnia delle compagne della velocità. Le previsioni parlano per mercoledì di un’ulteriore giornata soleggiata, mentre giovedì lo staff tecnico sta valutando la possibilità di un trasferimento diretto a Soelden per provare la pista di allenamento a fianco del tracciato di gara nel caso gli organizzatori concedessero alle squadre l’agibilità.

Share This