Select Page

La squadra italiana polivalente di Coppa del mondo femminile, unitamente ad alcune delle specialiste del gigante, è in fase di allenamento sul ghiacciaio di Les Deux Alpes. Il capo allenatore Matteo Guadagnini e il responsabile Gianluca Rulfi guidano un gruppo composto dalle atlete Laura Pirovano, Karoline Pichler, Irene Curtoni, Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Verena Gasslitter, Sofia Goggia e Francesca Marsaglia. Non prende parte invece al raduno Chiara Costazza.

“Le temperature sono alte ma la neve ha tenuto molto bene e ci ha permesso di svolgere le manches programmate – spiega Rulfi -. Nei primi tre giorni è previsto slalom per tutte a media velocità, negli ultimi due giorni passeremo al gigante”. Il raduno terminerà sabato 23 luglio.

Il primo appuntamento con la Coppa del mondo di sci alpino è in programma a Soelden, sulle Alpi austriache, il 22 ottobre 2016, quanso si svolgerà uno slalom gigante femminile. Domenica 23 ottobre sarà la volta degli uomini, impegnati in uno slalom gigante.