Select Page

In casa Fisi è tempo di presentazioni ufficiali. A Bormio, in Alta Valtellina, sulle squadre maschile e femminile dello sci alpino italiano si sono accesi i riflettori in vista della nuova stagione agonistica 2008/2009.

Un anno di gare che si aprirà il 25 e 26 ottobre 2008 sulle nevi austriache di Soelden e che culminerà, nel febbraio 2009, con i Mondiali sui pendii transalpini della Val d'Isère.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

In pista ci saranno i protagonisti e campioni delle specialità Manfred Moelgg a Denise Karbon, e ancora Manuela Moelgg, Massimiliano Blardone, fino al velocista Werner Heel. "Sarà una stagione difficile perchè la concorrenza è migliorata tantissimo e gli avversari sono agguerriti" spiega attraverso il sito Fisi.org Manfred Moelgg; "il mio primo obiettivo sarà vincere una gara di gigante che ancora mi manca. L'anno scorso ho vinto fra i pali stretti, questa volta spero di farlo fra le porte larghe".

Denise Karbon, si legge su Fisi.org, si augura di ricominciare da dove ha finito l'anno passato: "ho trascorso un'estate senza problemi fisici ed è un buon inizio. Siamo un bel gruppo, ci divertiamo insieme e vogliamo continuare a farlo. Sono sicura che anche le mie compagne si faranno valere".

Stagione di grandi stimoli anche per l'asso dello slalom speciale Giorgio Rocca, di rientro da un lungo periodo di recupero dopo un infortunio al ginocchio. Giorgio sta riportando in pista le sensazioni giuste, quelle che gli permisero di vincere quasi tutte le gare nel corso della stagione 2005/2006.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Nel frattempo, con l'avvicinarsi delle due prove si slalom gigante di Soelden, continuano gli allenamenti degli atleti. I due gruppi di gigante, fino al 17 ottobre, sciano sul ghiacciaio austriaco Rettenbach. Nello specifico stiamo parlando di Alberto Schieppati, Davide Simoncelli, Peter Fill, Christoph Innerhofer, Florian Eisath, Massimiliano Blardone, Manfred Moelgg, Denise Karbon, Nicole Gius, Manuela Moelgg, Karen Putzer, Camilla Alfieri, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nadia Fanchini e Giulia Gianesini.

Gli specialisti dei pali stretti, Giorgio Rocca, Patrick Thaler e Giuliano Razzoli, definiscono invece la loro preparazione al Passo dello Stelvio. Con loro anche le donne della velocità Daniela Ceccarelli, Elena Fanchini, Lucia Mazzotti, Daniela Merighetti, Lucia Recchia, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes e Verena Stuffer.

Share This