Select Page

E' ufficiale, la squadra azzurra che cercherà di tornare sul podio della pista di Bormio, nella discesa di Coppa del Mondo in programma il prossimo 29 dicembre, sarà composta da dodici discesisti.

Il direttore agonistico Claudio Ravetto, sulla pista Stelvio di Bormio, in Alta Valtellina, ha concovocato Hagen Patscheider, Peter Fill, Christof Innerhofer, Werner Heel, Stefan Thanei, Dominik Paris, Patrick Staudacher, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Silvano Varettoni e Andy Plank.

Per alcuni di loro la artecipazione alla gara sarà legata al risultato ottenuto nelle prove. Posto assicurato invece per Siegmar Klotz, qualificato grazie ai risultati dello scorso anno in Coppa Europa. 

La gara valtellinese è tra gli appuntamenti più attesi della stagione, perchè si svolge lungo lo spettacolare e insidioso tracciato disegnato sulla pista Stelvio. La pista è in perfette condizioni e in vista della gara le previsioni meteo anticipano un abbassamento delle temperature, fattore che potrà favorire il compattamento del terreno di gara.