Select Page

La OPA Continental Cup costituisce il secondo circuito di sci di fondo sotto l’egida della FIS – Federazione Internazionale Sci e nella stagione 2013-2014 approda anche sulle nevi valdostane di Gressoney – Saint Jean. Secondo di sette appuntamenti, quello gressonaro è in programma dal 20 al 22 dicembre 2013.

Teatro di gara è lo storico centro del fondo di Lago Gover, già sede di importanti manifestazione sugli sci stretti come i Campionati Italiani Allievi del 2007 e gli Assoluti del 2011, ma anche i Campionati Mondiali studenteschi nel 2012 e la granfondo invernale Monterosalauf. In programma sono inserite poi anche le gare Nazionali Giovani nelle categorie U18 e Junior.

Sotto il profilo tecnico la giornata di sabato 21 è dedicata alle gare in tecnica classica individual start, mentre domenica 22 sono previste le competizioni ad inseguimento in tecnica libera.

Il Comitato Organizzatore è presieduto dall’assessore allo sport e turismo, Gian Carlo De Fabiani, coadiuvato dai membri dello Sci Club Gressoney Monte Rosa, dal direttore agonistico della nazionale di biathlon, dai direttori del Consorzio Turistico e della Scuola Sci Fondo e con la collaborazione dei Vigili del Fuoco volontari e degli studenti del Gressoney Ski Institut.

Share This