Select Page

Nella regione alpina Engadina –  St. Moritz si accede alla funivia del Diavolezza. A partire dal 18 ottobre, in questo lembo incantato di Alpi, gli amanti dello sci alpino possono cimentrasi nelle prime curve della stagione 2008/2009. La pista servita dallo skilift Diavolezza Firn entra in funzione con neve garantita su un tratto di pista lungo oltre 1500 metri.

Chi proviene dall'Italia può raggiungere la stazione di partenza della funivia del Diavolezza passando da Tirano Valtellina, Poschiavo (CH) e Passo Bernina (anche a bordo del treno rosso RHB!); o valicando il passo del Maloja, all'apice della Valchiavenna, per proseguire  attraverso i laghi di Sankt Mortiz e il grazioso centro abitato di Pontresina.

Oltre alla neve naturale, che in questo freddo autunno 2008 continua a cadere e a conservarsi sopra i 2500 – 3000 metri di quota, al Diavolezza è in funzione un nuovo impianto di innevamento programmato sul ghiacciaio, che garantisce condizioni ideali a soddisfare le aspettative degli appassionati degli sport invernali.

Qui si scia ai piedi del Piz Bernina e del Piz Palü, massicci che superano i 4000 metri di quota e che colpiscono per l'imponenza delle loro masse glaciali.
La stagione degli sport invernali, negli altri comprensori sciisitici della zona – Corvatsch, Corviglia, Diavolezza e Zuoz – partirà verso la fine di novembre. In tutto entreranno in funzione 56 impianti che trasportano gli ospiti  lungo 350 km di piste… oltra alla neve, da queste parti è garantito anche il sole, che risplende nel cielo dell'Engadina per 320 giorni all'anno.

Share This