Select Page

Arabba, in lingua ladina “Reba”, si trova nel cuore delle Dolomiti, a 1600 metri di altezza. La località sciistica è circondata dall’imponente Gruppo del Sella, ai piedi del Passo Pordoi e del Passo Campolongo e verso sud si affaccia sull’imponente Marmolada. Inclusa nel comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, Arabba è circondata da un paesaggio favoloso con 62 km di piste: vanta moderni impianti di collegamento con le altre valli, oltre a strutture ricettive di prim’ordine per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Ad Arabba la neve “dura” di più e la primavera si vive sugli sci. Il comprensorio, cuore del Dolomiti SuperSki, con i suoi 63 chilometri di piste servite da 27 moderni impianti di risalita, terrà la Ski Area aperta fino al 10 aprile, una settimana in più rispetto al TOUR SELLARONDA per le quali è prevista la chiusura stagionale il 3 aprile.

Un prolungamento per di più a condizioni davvero vantaggiose: nell’ultima settimana stagionale è infatti previsto uno sconto del 25% sui prezzi di listino. Una vera occasione, applicata a tutte le voci di spesa, dagli hotel allo skipass, dal noleggio alle scuole di sci, che sarà valida solo nella settimana dal 3 al 10 aprile.

La qualità della neve sarà garantita anche ad aprile grazie ad un’accurata preparazione notturna delle piste, che permetterà di mantenere attive la maggior parte dei tracciati.

Arabba è famosa per la zona sciistica di “Portavescovo”: da qui oltre che dal Passo Padon, è possibile raggiungere la Regina delle Dolomiti, la Marmolada, da dove si scende con una vertiginosa discesa di 12 km, da quota 3.269 fino ai 1.450 metri di Malga Ciapela.

Nella stagione invernale sono molteplici le attività disponibili, come le adrenaliniche discese fuoripista, lo scialpinismo, l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio e le corse con le motoslitte, ma sono imperdibili anche le escursioni con le ciaspole, il pattinaggio su ghiaccio e altro ancora. In numerosi locali tipici ci si può far coccolare dal profumo dei dolci e delle specialità gastronomiche fatte in casa.

Share This