Select Page

In Val di Fiemme, tra le guglie del Latemàr, riconosciute dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”, è possibile sciare immergendosi nel paradiso naturalistico dello Ski Center Latemar, fra i 50 km di piste che collegano Pampeago, Predazzo e Obereggen.

Un altro carosello porta gli sciatori nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia, dove le piste da sci accarezzano i confini del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino, uno degli ambienti “protetti” che ha favorito l’ingresso delle Dolomiti nella lista dei paesaggi privilegiati dall’Unesco.

E poi ci sono le piste del mitico Passo Rolle, che si dispiegano al cospetto delle maestose Pale di S. Martino, e quelle della Skiarea Alpe Cermis, con la sua lunghissima pista Olimpia (7,5 km), un punto panoramico di rara bellezza, da cui si gode una delle più emozionanti viste sulle Dolomiti. Altri scenari sulle montagne calcaree, che riflettono i colori di alba e tramonto, si aprono sul Passo di Lavazé-Occlini, dove lo sci alpino incontra lo sci di fondo.

La Val di Fiemme rivolge una particolare attenzione ai propri ospiti, accogliendoli con la tradizionale gentilezza, fatta di gesti semplici, all'interno di strutture dall'architettura tipica, senza dimenticare i servizi di trasporto, moderni ed ecologici, perchè la salvaguardia dell'ambiente naturale, in questa porzione di arco alpino, è da sempre una priorità. Qui la vacanza è auto free, perchè il veicolo può restare nel parcheggio dell'albergo per l'intera durata del soggiorno!

Andiamo a conoscere alcune delle offerte per sciare in Val di Fiemme proposte dall'Azienda per il Turismo della Val di Fiemme.

OFFERTA: SETTIMANE BIANCHE TUTTO COMPRESO
Dal 6 gennaio al 7 aprile 2013 – A partire da 407 euro, include sette notti in Hotel (mezza pensione) della Val di Fiemme, sciando fra le Dolomiti del Trentino. La quota comprende: 6 gg. di skipass Val di Fiemme-Obereggen (110 km di piste); 20% di sconto sul corso collettivo di sci; 10% di sconto sul noleggio dell’attrezzatura sci o snowboard; una discesa notturna in slittino a Obereggen; ingressi allo Stadio del ghiaccio, alle piste di pattinaggio e alle piscine pubbliche di Cavalese e Predazzo.

OFFERTA SPECIALE: SPECIALE FAMIGLIA
Dal 6 gennaio al 7 aprile 2013
– A partire da 958 euro per famiglia (2 adulti + un bambino nato dopo l’1-12-2004), in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, si possono trascorrere 7 notti di mezza pensione in Hotel per Famiglie con Baby kit (culla, seggiolone, fasciatoio, spondine anticaduta, scalda biberon). Sono inclusi: 6 gg. di skipass Fiemme-Obereggen  (skipass gratis per bimbi nati dopo il 1-12-2004 se un genitore usufruisce del plurigiornaliero); 3 visite guidate “Gusto, artigianato e boschi d’inverno”; visita guidata al caseificio di Predazzo o Cavalese con degustazione; ingressi allo stadio del ghiaccio, alle piste di pattinaggio e alle piscine di Cavalese e Predazzo; sconto 20% sul corso collettivo di sci; sconto 10% sul noleggio dell’attrezzatura sci o snowboard; una discesa in notturna con gli sci o in slittino ad Obereggen; skibus gratuito e un gadget.

OFFERTA: MAGIC SKI WEEK E ZECCHINO D’ORO
Scegli la settimane bianca più vantaggiosa –
Dal 27 gennaio al 3 febbraio 2013, sei notti a partire da 492 euro in Hotel (mezza pensione). Sono inclusi: 5 giorni di skipass Fiemme Obereggen (110 km di piste); un buono per una pizza e una bibita; sconto del 20% sul corso collettivo di sci; sconto del 10% sul noleggio attrezzatura sci o snowboard; il giovedì una discesa notturna in slittino o sci da discesa a Obereggen con navetta gratis; una discesa sulla slittovia Alpine Coaster a Gardoné-Predazzo; ingressi allo stadio del ghiaccio, alle piste di pattinaggio e alle piscine pubbliche di Cavalese e Predazzo. Per i bambini fino a 12 anni sono gratis: hotel, skipass, corso collettivo di sci, noleggio attrezzatura, kindergarten. Inoltre sono compresi: 1 concerto del coro dello Zecchino d’Oro r le attività nei kindergarten “Animazione D’Oro… Zecchino”.

La settimana infatti coincide con l’evento Zecchino d’Oro sulla neve”. Per la seconda volta Cavalese e Predazzo ospiteranno un grande concerto del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, durante una settimana di spettacoli e animazioni. Sarà il primo  concerto del 50° anniversario dello Zecchino d’Oro. Un pomeriggio dopo l’altro genitori e bambini potranno partecipare a emozionanti attività assieme allo staff dello Zecchino d’Oro presso i Kindergarten in quota della Val di Fiemme (il Laricino Park- La Tana degli Gnomi a Bellamonte, Il regno di Cermislandia sul Cermis,il Bip Club di Pampeago e il Regno dei Draghi a Gardoné). Divertimento, musica e animazione sulle piste e non solo, serata a tema negli hotel e passeggiate nella neve.