Select Page

Preparazione a secco per gli azzurri in vista del secondo gigante di Santa Caterina Valfurva in programma lunedì 7 dicembre sulla pista Deborah Compagnoni. E nella località dell’Alta Valtellina da domani si alleneranno le gigantiste azzurre in vista della trasferta di Courchevel.

Come trascorre la giornata degli italian a Santa Caterina Valfurva

Lo staff tecnico della nazionale italiana ha optato, viste anche le continue a abbondanti nevicate della giornata, per un allenamento “a secco” per gli 8 azzurri che domani saranno al via del secondo gigante di Santa Caterina Valfurva.
“In mattinata gli atleti si sono rilassati, hanno metabolizzato la giornata di ieri – dice il preparatore atletico Giuliano Ravera -. Poi nel pomeriggio, chi ha qualche acciacco passerà un po’ più di  tempo dal fisioterapista mentre con gli altri incominceranno con una riattivazione muscolare alla quale farà seguito qualche lavoro di forza. E poi una fase di svago, con qualche gioco collettivo. Una giornata un po’ diversa. Niente pista, le condizioni non lo permettono, c’è il rischio di farsi male, preferiamo lavorare a secco in preparazione della gara di domani”.
Atleta in azione nello slalom gigante dell’Alta Badia – foto credits Luca Lorenzini

A Santa Caterina, nel pomeriggio di domani, arriveranno anche le gigantiste di Gianluca Rulfi.

Le ragazze si alleneranno fino al 9 dicembre per prepararsi al meglio in vista dei due giganti previsti nella località francese di Courchevel il 12 e il 13 dicembre. A Santa Caterina saranno presenti Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Laura Pirovano, Elena Curtoni e Luisa Bertani. Lo staff tecnico azzurro, oltre che da Gianluca Rulfi, è composto anche da Gigi Devizzi, Marcello Tavola, Daniele Simoncelli, Paolo Deflorian, Marco Sberze, Mauro Sbardellotto, Thomas Tuti.
Share This