Select Page

ingrandisciPoco meno di un mese all’attesissima “Sky Race Sentiero 4 luglio – Trofeo Davide” e già moltissimi gli atleti iscritti, provenienti quest’anno oltre che dall’Italia anche da molti paesi d’Europa e persino d’oltreoceano. L’ambizioso appuntamento di quest’anno, in programma per il 6 luglio 2003, ospita la terza prova del Campionato del mondo di skyrunning: coinvolti pertanto centinaia di volontari, così come centinaia saranno i concorrenti ammessi alla gara. Per la precisione, saranno 440, di cui 220 impegnati nella maratona valida per il World Championship Circuit FSA e 220 nella gara di 23 chilometri, che includerà anche la categoria Juniores (dai 16 ai 18 anni).

I nuovi striscioni sono già stati tesi nei punti strategici dell’alta Valcamonica. Già pronti per essere smistati nei kit assegnati a ciascun atleta anche i 440 eleganti pettorali, forniti di tasche posteriori, metà bianchi per la maratona e metà con banda gialla per la mezza.

Lo stesso dicasi dei 440 k-way e degli altrettanti gadget compresi nel pacchetto gara che, insieme ad altri oggetti-ricordo realizzati per l’occasione, saranno anche a disposizione degli spettatori. Come lo saranno il libro fotografico celebrativo del decennale, le cartoline illustrate e la rivista “Sortilegi” della Valle Camonica. Le foto dei concorrenti prese in quota sranno eccezionalmente disponibili già verso le ore 14:00 di domenica, sempre che gli elicotteri si possano levare in volo.

Nessuna novità tecnica rilevante circa i percorsi e il regolamento di gara ad eccezione dell’aumento di un’ora del tempo massimo consentito all’arrivo per poter figurare in classifica: le 15:30 in luogo delle 14:30. Resta invece fissato in 4 ore per gli uomini e 4 ore e 45 minuti per le donne il tempo massimo al cancelletto di Passo Sèllero.

Curiosità: tra i media già accreditati per la gara, i mensili Correre e Montebianco, il bimestrale La Corsa, Podisti.net, Rai Sport, Teletutto Brescia e addirittura la troupe di una tv sportiva giapponese, che seguirà le gare di Corteno e della Malesia (la 7ª e ultima in ottobre), ritenendole tra le più rappresentative dello skyrunning.

Le premesse sono ottime: non ci si può che aspettare un grandissimo evento.



Programma



Sabato 5 luglio

14-18

Ritrovo presso Oratorio parrocchiale di Santìcolo per conferma iscrizioni e consegna materiali gara. I bastoncini da trasportare in loc. Val Rösa dovranno essere consegnati dagli Atleti all’Organizzazione al momento del ritiro dei materiali gara

20.30

Briefing con Atleti, Stampa e Tv presso palestra comunale di Corteno (ex Municipio)



Domenica 6 luglio

06.15

Ritrovo partenza presso Piazza Venturini a Corteno Golgi e firma foglio di partenza

06.45

Partenza in contemporanea gare categoria femminile

07.30

Partenza in contemporanea gare categoria maschile

08.15

Inaugurazione Museo Golgi (da confermare)

09.30

Arrivo previsto primo Atleta mezza maratona a Santìcolo

10.00

Santa Messa nella chiesa di Santìcolo

11.45

Arrivo previsto primo Atleta maratona a Santìcolo

13.00

Pranzo presso campo sportivo di Santìcolo (aperto a tutti)

16.30

Premiazioni in Piazza Venturini a Corteno Golgi



Info



GiacomoSalvadori

Tel 348-7834955

Fax 0364-740011 + 740450



Adriano Salvadori

Tel 0364-74831



Comune Corteno Golgi

Tel 0364-740410



www.cortenogolgi.it/sport

E-mail: 4luglio@cortenogolgi.it







Share This