Select Page

Oggi s’inaugura a Bormio la tribuna dei Mondiali: la più grande mai realizzata per un evento sportivo invernale. E per l’occasione l’ingresso per assistere alla discesa libera di Coppa del Mondo è gratuito. La gara è oggi, alle 12 sulla pista “Stelvio” di Bormio. La decisione è stata presa da Best, comitato organizzatore della gara di fine anno della Coppa del Mondo, per far conoscere la nuova tribuna costruita in previsione dei Campionati Mondiali.



Simile a quelle utilizzate alle Olimpiadi di Atene, la Grand Stand di Bormio è la più grande tribuna mai allestita per un evento sportivo invernale: un esempio di ingegneria al servizio dello sport e dell’intrattenimento.



Montata nella zona del traguardo della pista “Stelvio”, dispone di 3.308 posti a sedere, realizzati in modo da offrire a tutti gli spettatori il massimo comfort e la migliore visibilità; sono previsti anche 60 box VIP da 8 posti ciascuno, ideali per seguire le gare con ancor più tranquillità. Bormio Grand Stand è alta circa 34 metri e occupa una superficie di quasi 1.800 m². Il peso complessivo raggiunge i 5.500 quintali. I 45.000 pezzi che sono stati assemblati in 9 settimane di lavoro poggiano su ben 400 supporti in calcestruzzo, e sono stati trasportati a Bormio da sessanta automezzi.