Select Page

Venerdì 5 Novembre 2010 Bressanone è diventata la capitale mondiale di Slackline. Nell’ ambito dell' International Mountain Summit si è svolta la finale del SlacklineWorldcup by Gibbon. Con la finalissima di Bressanone finisce anche la coppa mondiale, che ha vissuto tre entusiasmanti sfide (Friedrichshafen, Monaco e Bressanone). I migliori otto Slackliner si sono qualificati per la finale: Azcan (JP), Nick ten Hoopen (NL), Janek Galek (PL), Bernd Hassmann (DE), Felix Hachfeld (DE), Luis Meier, (DE), Maurice Wiese (DE), Andy Lewis (USA).
 
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, i partecipanti hanno dimostrato di essere atleti di grande levatura e ad ogni "battle" gli Slackliner aumentavano i ritmi. Dopo oltre un'ora di azione mozzafiato, è stato il quindicenne Maurice Wiese  a sfidare il vincitore di Monaco e Friedrichshafen, Andy Lewis nella manche finale.
 
Dopo un Backflip perfetto di Andy Lewis  la questione sembrava decisa, ma Momo rispondeva con un Backflip e si avvantaggiava sull'avversario grazie ad altre azioni spettacolari. Cinque minuti dopo la giuria, composta di tre esperti, avevano deciso: la vittoria e il premio di 1000€ erano appannaggio di Maurice "Momo" Wiese from Francoforte. Per Andy Lewis, il grande favorito, restava soltanto il secondo posto. A completare il podio, Bernd Hassmann.
 
Forte dei successi di Friedrichshafen e Monaco, Andy Lewis é il vincitore della coppa del mondo, pur finendo solo al secondo posto a Bressanone.

foto IMS Press office, by Manuel Ferrigato

Share This