Select Page

In Val Gardena nevica da alcuni giorni e le piste sono perfettamente preparate per il prosieguo della stagione invernale. Ma già si pensa alla prossima primavera, quando andrà in scena la 20.a edizione della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo, con oltre sei chilometri di discesa per un dislivello superiore ai 1.000 metri.

La Südtirol Gardenissima, quest’anno fissata per sabato 2 aprile, si svolge in Val Gardena, vallata ladina immersa nello scenario spettacolare delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO, e per questo uno dei luoghi più suggestivi al mondo per sfrecciare sugli sci. Ogni anno questa zona delle Dolomiti diventa il punto d’incontro per l’élite mondiale dello sci alpino, e grazie anche al collegamento con il Dolomiti Superski e alla sua vicinanza all’Alpe di Siusi, la Val Gardena è un vero e proprio eldorado degli sport invernali. Qui le piste di “oro bianco” sono curate e preparate per far divertire tutti gli sciatori, dall’amatore all’atleta evoluto, fino ad arrivare ai freestyler che possono sfogarsi nello snowpark. Dalla Val Gardena è possibile accedere ad una rete di 500 chilometri di piste battute: ogni giorno di una ‘settimana bianca’ è possibile fare itinerari diversi.

Con la Südtirol Gardenissima di inizio aprile il comprensorio turistico della Val Gardena vuole sottolineare la sua vocazione alla stagione lunga, che finisce quando in pianura è già esplosa la primavera. In Val Gardena si può infatti sfrecciare sulle piste anche ad inizio aprile, dove insieme al sole primaverile è possibile sentire sul volto anche i cristalli di neve praticando il proprio sport preferito.

Emozioni che proveranno i 650 fortunati sciatori che si iscriveranno alla Südtirol Gardenissima d el 2 aprile, ma anche i piccoli sciatori che parteciperanno il giorno successivo (domenica 3 aprile) alla Gardenissima Kids, la versione per i giovani sciatori dello slalom gigante più lungo al mondo che si correrà su una pista ridotta.

 

Share This