Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Austria, Italia e Slovenia, ora, sono più vicine che mai – potremmo dire senza confini – grazie al nuovo “collegamento” dell’ Alpe Adria Trail. Si tratta di un percorso trekking che attraversa l’area dell’Alpe Adria, portando gli escursionisti dalle alte vette del Großglockner fino alle dolci acque del Mare Adriatico. Un vero  e proprio “giardino dell’Eden” di cui si parla in tutto il mondo: anche il Times gli ha dedicato un approfondimento.

Percorrerlo integralmente rappresenta indubbiamente un’impresa, perchè richiede buon allenamento e molto tempo a disposizione. Stiamo parlando di 43 tappe, ciascuna lunga 20 Km circa, per un totale di 750 Km … una bella idea per le prossime vacanze estive? Oppure un progetto per celebrare un evento particolare: diploma, laurea, matrimonio o pensionamento!

Restando con i piedi per terra, l’Alpe Adria Trail offre molte opportunità anche per camminare una sola giornata o un fine settimana, scegliendo una o due tappe. Il clima mite dell’autunno, le soleggiate giornate invernali, i primi caldi raggi del sole primaverile e poi la bella estate: ogni periodo dell’anno è adatto per camminare lungo l’Alpe Adria Trail.

La parte italiana del trekking transfrontaliero si sviluppa in Friuli Venezia Giulia e propone itinerari che toccano le Valli del Natisone e Cividale del Friuli, il Collio, il Carso Triestino e il porto di Muggia, solo per citare alcune delle principali località e zone montuose/collinari. Per scegliere la vostra tappa potete utilizzare la cartografia online disponibile nel sito: alpe-adria-trail.com/it/etappen/

Ogni itinerario offre ai camminatori un ottimo livello di infrastutture, con alberghi e rifugi, ristoranti e punti di ristoro. E’ attivo anche un servizio di trasporto bagagli, per camminare leggeri.

Un esperto a disposizione. Se state pensando di entrare nel mondo dell’ Alpe Adria Trail, potete contattare un esperto al numero (+39) 0428 2392: risponderà alle vostre domande e vi aiuterà ad organizzare, al meglio, il vostro trekking.

Buon cammino![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”25119,24566,24561,25123,25125″][/vc_column][/vc_row]