Select Page

La località di Pontedilegno sarà una delle tappe del Giro d'Italia 2013. La più importante competizione ciclistica nazionale prenderà infatti il via venerdì 24 maggio dalla cittadina dell'Alta Valle Camonica.

La famosa corsa rosa torna a Pontedilegno dopo 42 anni: era infatti il 1971 quando il Giro d'Italia fece tappa l'ultima volta nella località bresciana.

Per l’occasione Adamello Ski sta seguendo tutto il Giro d’Italia con un pick up personalizzato al fine di promuovere la propria offerta turistica: la corsa rappresenta una vetrina molto importante che permette di raggiungere un vasto pubblico di appassionati di sport e di attività all’aria aperta e Adamello Ski ha ritenuto particolarmente interessante la propria presenza all’interno della carovana che anticipa il passaggio degli atleti.

Durante le varie tappe dal pick up vengono distribuiti gadget e materiale informativo relativo soprattutto ai percorsi per bici da strada e per mtb del comprensorio Adamello Ski mentre dal cassone un “cannone” spara neve finta per attirare l’attenzione del pubblico.

Il direttore di Adamello Ski Giovanni Malcotti, presente sabato alla partenza del Giro d’Italia a Napoli, riassume in queste parole l’entusiasmo per questo grande evento:

«Si tratta di un evento di grande rilievo, lo si è potuto notare dall’organizzazione efficiente e perfetta sotto tutti i profili. Andare a Napoli è stata un’ottima esperienza che mi ha permesso di incontrare gli organizzatori e di comprendere i meccanismi e le dinamiche che stanno dietro ad eventi di questa portata».