Select Page

Mancano pochi giorni alla Grande Festa dei Pooh a Pontedilegno, in Val Camonica: l’attesa è grande per questo primo raduno di Cover Band dei Pooh che si terrà venerdì prossimo 10 febbraio 2006 al palazzetto dello sport e che coinciderà con il 40° compleanno artistico della band.



Cento formazioni rock hanno risposto da tutta Italia al concorso (anche i Pooh si sono stupiti) ed è stato difficile procedere con le selezioni data l’ottima qualità delle candidature. Tra le dieci band che hanno superato la selezione e che venerdì si daranno battaglia sotto lo sguardo attento di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano d’Orazio e Red Canzian per aggiudicarsi il titolo di Official Tribute Band 2006 ci sono i Boomerang (Bergamo), i Boomerang (Modena), i Liars (Catania), i Mediterraneo (Palermo), i Musicadentro (Milano), le Orme dei Pooh (Reggio calabria), i Palasport (Taranto), i Parsifal (Catania), i Poohlover (Bari) e i Replay (Roma).



Ciò che stupisce ancora di più e segue la tendenza sempre più consolidata nell’ambito della tribute band, è che questi gruppi musicali non si limitano a suonare le canzoni dei Pooh, ma gli assomigliano anche! Veri e propri cloni del celebre quartetto, identici nella la gestualità e nei modi.



La serata sarà presentata da Daniele Battaglia ed avrà per ospite Fabrizio Fontana da “Zelig”: ci sono tutti i presupposti per un momento di grande allegria, musica e divertimento. L’evento – unico in Italia nel suo genere – sta richiamando grande attenzione su Pontedilegno e verrà approfondito anche dai rotocalchi televisivi “Verissimo”, “La vita in diretta” e “Striscia la notizia”. Sabato 11 febbraio 2006 sarà invece la volta dei “veri” Pooh: il loro concerto sarà abbinato ad una cena di gala. Prenotazioni telefonando al Gruppo Zani, +39 348 706 26 97.





“E’ solo l’inizio di tutta una serie di collaborazioni che vedranno impegnati i Pooh in diversi momenti durante tutto l’anno – ha commentato Francesco Bosco, direttore di Adamello Ski. Si è ormai instaurato un rapporto di amicizia (i Pooh hanno ricevuto le chiavi della città, ndr) che va ben oltre al semplice rapporto di co-marketing tra i Pooh ed il Consorzio Adamello Ski”.



Il biglietto d’ingresso è in prevendita a 13 € presso numerosi punti vendita della Valle Camonica e anche tramite internet sul sito www.ticketone.it.

a cura del CT Adamello Ski



Info:

Consorzio Adamello Ski

www.adamelloski.com







Share This